Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

28 novembre 2020

La deriva retorica del politicamente corretto

Nei giorni scorsi siamo stati invasi da una stucchevole retorica, figlia del politicamente corretto.

Rimando il commento alla vergognosa scelta di Salvini e della Meloni di appiattirsi sulle scelte di Berlusconi votando a favore dello scostamento di bilancio assieme ai cattocomunisti, per una annotazione di costume.

Prima la campagna contro i cosiddetti "femminicidi" come se l'omicidio di un uomo fosse meno esecrabile.

Gli omicidi vanno puniti e i colpevoli tenuti in galera, senza aggravanti o attenuanti di genere.

Esattamente come tutto il berciare sulla mafia dovrebbe lasciare spazio alla lotta alla criminalità organizzata, tale in tutto il mondo e non una specialità italiana.

A seguire abbiamo dovuto sopportare la beatificazione di un calciatore, forse il migliore che abbia mai calcato i campi di calcio, ma sicuramente non un Campione, perchè un Campione è anche un modello di vita da offrire e additare ai nostri figli.

Io mi ricordo che da bambino avevo una gran voglia di andare a giocare a calcio con gli amici e mio padre mi induceva a studiare portandomi ad esempio Giacomo Bulgarelli, lui sì Campione, dicendomi: certo, puoi andare a giocare, ma prima fai i compiti, guarda Bulgarelli che è diventato un Campione, ma ha anche studiato fino a diplomarsi.

Non credo che la vita privata di Maradona possa essere portata ad esempio da un padre ai propri figli.

Un grande calciatore non è necessariamente un Campione nel senso completo del termine.

Eppure anche qui un'orgia di retorica, trasmissioni televisive, assembramenti senza l'intervento e, anzi, nel totale silenzio dell' "uomo con il lanciafiamme", l'esimio governatore cattocomunista della Campania.

Due parentesi, prima di riprendere con l'orgia retorica sul virus cinese e la incredibile faccia tosta di Conte che dichiara che gli Italiani beneficeranno di un allentamento delle restrizioni grazie ai provvedimenti assunti che hanno limitato la diffusione del virus.

Come se dovessimo riconoscergli un merito, mentre invece è lui ancora, ampiamente in debito con noi, perchè ci ha sottratto, illegittimamente, libertà fondamentali come quella di riunirci e di circolare, di cenare con gli amici e anche, per molti, di svolgere il proprio lavoro.

Da queste vicende, pompate da una stampa asservita alle consorterie di potere che hanno tutto l'interesse a lanciare ai popoli le bistecche avvelenate degli obiettivi falsi e fuorvianti, capiamo perchè la nostra Società è in crisi e la nostra Civiltà in precipitoso declino.

Nessun commento: