Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

10 novembre 2020

Ci manca un Condottiero

Con tutto il rispetto per Matteo Salvini che sta affrontando dei brutti processi per una bella azione di difesa dei confini della Patria, non vedo in lui quel quid in più che lo trasformerebbe in un Condottiero che possa guidare un Popolo al riscatto morale e politico.

Ancor meno vedo in quel ruolo l'esile ancorchè ottima oratrice Giorgia Meloni.

Non li vedo perchè mi sembrano entrambi ingessati in un ruolo istituzionale, troppo ligi al rispetto delle norme, di leggi obsolete, di una democrazia che sta facendo acqua da tutte le parti.

La riflessione mi è venuta leggendo l'articolo di ieri su La Verità di Marcello Veneziani il cui collegamento, presumo, verrà inserito automaticamente in giornata qui a fianco tra le letture consigliate.

Veneziani scrive da par suo ricordando il Generale Charles De Gaulle, personaggio invero a me poco gradito, ma che ha avuto una storia personale ed una immagine indubitabilmente da Condottiero del suo popolo.

Rifiutando la resa ai tedeschi e pur mettendosi al riparo dello scudo inglese, De Gaulle ottenne, ancora una volta, che la Francia, come già nella Grande Guerra, manifestamente perdente sul campo con le sue sole truppe, sedesse tronfia come solo la Francia sa fare, al tavolo dei vincitori grazie alla superiorità militare di Inglesi e Americani.

Un Condottiero è uno che sa assumersi il rischio di rompere con le paludate forme di acquiescenza alla liturgia dei parrucconi.

Un Condottiero potrebbe rivelarsi Donald Trump se continuasse la sua battaglia contro i brogli elettorali fino alle conseguenze più estreme di negare la sua partecipazione all'eventuale giuramento di Joe Biden non riconoscendogli quindi la legittimità di occupare la presidenza.

Un Condottiero non è stato Salvini che ha fatto acquiescenza al confinamento e quindi all'obbligo di mascherina e che oggi si barcamena tra i richiami istituzionali e la voce sempre più forte del suo popolo che chiede di reagire, ma che è purtroppo privo di un Condottiero.

Non importa che a sinistra i cattocomunisti siano messi peggio, visto che si presentano con i Conte, i Di Maio, i Mattarella, gli Zingaretti, i Renzi, mille dei quali non fanno nè un solo Salvini, nè una sola Meloni, ma dei cattocomunisti me ne frego, a me interessa il Centro Destra.

E mentre restiamo in attesa del nostro Condottiero la situazione peggiora, i clandestini continuano ad arrivare e sciamare ad orde sulla nostra terra, il governo continua a imporci limiti sempre maggiori alla nostra libertà individuale, a fare debiti che sono altrettanti cappi al nostro collo senza risolvere alcun problema sanitario, anzi aggravandolo e, in ultima analisi, a distruggere la nostra economia, a darci una prospettiva di sottomissione (che sia all'unione sovietica europea o ad altri poco cambia), di miseria e di povertà.

2 commenti:

Nessie ha detto...

Volevo scrivere anch'io un post sullo stesso tema, e magari lo farò.
Eccome se ci manca un condottiero! La verità è che Salvini può avere un ruolo specifico di settore. Es. un ministero dell'Interno, dove ha mostrato di saperci fare. Idem la Meloncina che vedrei bene come Ministra della Famiglia. Ma non sono dei veri leader, dei veri condottieri, i quali devono saper giuidare una nave in tempesta.
Inoltre si limitano a fare un'opposizione educatina, perbenino, fanno i sindacalisti dei rimborsi e dei risarcimenti delle partite Iva, ma qui ci vuole altro! A breve sarà il popolo inferocito che andrà direttamente a prendere Conte sotto casa sua.
Poi sempre con questo silenzio nei confronti della nostra reclusione! Ma si rendono conto o no, che Conte ha violato e calpestato almeno una dozzina di articoli della Costituzione???
E che molti cittadini (per lo più giuristi) hanno presentato un centinaio di denunce al CEDU?

Massimo ha detto...

Magari ci fosse una folla inferocita che andasse a prendere Conte come facevano una volta quando si ribellavano! Purtroppo credo che tutti scriveranno lettere e post di fuoco sperando che il rischio di agire lo assumano altri. Per questo ci manca un Condottiero che organizzi le truppe e le guidi fisicamente alla riconquista della Libertà.