Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

28 ottobre 2021

XCIX

Ho letto ieri un bellissimo articolo di Marcello Veneziani (il cui link oggi è qui a fianco) che ricordava come il 27 ottobre del 1921, cento anni fa, veniva individuato il "Milite Ignoto".

Oggi, 28 ottobre, c'è un altro anniversario importante per l'Italia: il novantanovesimo della Marcia su Roma.

Capisco che, in pieno rigurgito elettorale antifascista, il 28 ottobre rientri tra gli avvenimenti e quindi le date da cancellare, ma la Storia non si cancella e pretendere di farlo non è solo una manifestazione di ignoranza, ma soprattutto negare le Radici e, quindi, una prospettiva per il nostro futuro.

Il danno compiuto dall'antifascismo stiracchiato per 80 anni e finalizzato alla propaganda politica senza alcuna riflessione critica, ha ormai fatto metastasi e ci vorranno anni per ricostruire quelle connessioni che rendono un gruppo di persone, un Popolo e una Nazione.

Quindi è comunque necessario ricordare il 28 ottobre, nel bene e nel male, una data ormai consegnata alla Storia della nostra Patria esattamente come è consegnato alla Storia il Ventennio (1922-1943) che ha caratterizzato l'Era Fascista.

Negarlo sarebbe come voler cancellare venti anni di Storia, come se, svegliandosi una mattina, si volesse negare l'importanza per l'Italia di un periodo lungo come tutto quello che ci ha portato dal 2000 ad oggi.

Credo che, al di là di provocatorie prese di posizione, nessuno possa essere considerato "fascista" con riferimento a quel periodo storico, se non altro per le mutate condizioni sociali e internazionali, come nessuno possa essere definito "comunista" con riferimento ai trinariciuti togliattiani del 1948, con tanto di omaggio a Stalin.

Invece dobbiamo accettare che altri possano avere ed abbiano il diritto di manifestare idee che non ci appartengono, argomentando il nostro contrasto e non pensando di imporre un bavaglio alle opinioni altrui.

Come sarebbe accaduto se, ieri, il Senato non avesse bocciato la discussione del ddl Zan, una autentica legge bavaglio.

Recuperiamo quindi la nostra Storia, riconosciamo in essa le nostre Radici che forniscono l'Identità Italiana.

Non significa aderire a "quelle" idee, ma solo riconoscerne il valore storico.

Perchè solo con il recupero della nostra Identità, con tutto il passato che si porta appresso, avremo ancora un Futuro, come Popolo, come Nazione e come Individui.

Nessun commento: