Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

24 ottobre 2021

Con Draghi la fregatura è dietro l'angolo

Draghi ha annunciato che non avrebbe aumentato le tasse.

Nessuno gli crede, ovviamente, anche se i pennivendoli di regime lo incensano sempre e comunque.

Ma, per ora (e sottolineo per ora) Draghi non ha bisogno di aumentare tasse o introdurne di nuove, perchè può gestire il bilancio con i prestiti dei cravattari dell'Unione del Male e usando la leva degli aumenti.

Con la scusa delle contingenze internazionali, abbiamo visto aumentare le bollette della luce e del gas con percentuali a due cifre, mentre la parziale (molto parziale !) sterilizzazione, incide su voci facilmente manovrabili dal governo come gli "oneri di sistema".

E se anche assistiamo ad un intervento sull'Iva, applicando, sempre per un solo trimestre !, l'aliquota minore, comunque l'aumento del prezzo determina anche un incremento della tassazione, cioè del denaro che arriva in tasca allo stato.

Questo diventa evidente per la benzina/gasolio/gpl che, addirittura, alcuni prefigurano a quattro euro al litro (per ora è circa a 1,7 al self service delle pompe meno esose).

La matematica, infatti, non è una opinione e se il 10% di 100 è 10, il 10% (la tassa) di 120 è 12 e lo stato che prima percepiva, senza fare nulla, 10 euro, adesso, solo con l'aumento del carburante o della materia prima, percepisce due euro in più, sempre senza fare nulla.

Draghi non ha aumentato o introdotto nuove tasse, ma l'aumento delle bollette rende il fisco più ricco e gli Italiani più poveri.

Del resto non devono essere passati invano gli anni trascorsi nei corridoi dei palazzi dell'Unione del Male per cercare il sistema di sottrarre risorse ai Popoli ed alle Nazioni europee, con la prova generale effettuata ai danni della Grecia.


Nessun commento: