Sarebbe facile, oggi, ironizzare sulla positività al virus cinese di Draghi, l'aedo, il cantore, il portabandiera del vaccino che, con sprezzo del ridicolo e soprattutto della Verità, aveva affermato che chi non si vaccina si ammala, contagia e muore o fa morire, mentre il green pass dava la certezza di essere tra non contagiosi e che non si contagiano.
Ma il pericolo per il nostro traballante Benessere arriva sempre dall'Unione del Male e dai suoi servili interpreti locali.
La commissione bilancio dell'Unione del Male, infatti, ha preso atto delle ingenti somme destinate al pomposo Next Generation Ue (cioè ai prestiti onerosi e finanziamenti a fondo perduto elargiti agli stati) che non trovano copertura e, allora, stanno elaborando una idea geniale e innovativa: una patrimoniale.
Proprio così, i fondi che hanno millantato come aiuti per risollevarci dopo il virus cinese, li dovremo pagare noi, con l'ennesima partita di giro (e presa in giro) per cui i risparmi dei privati finiscono nella rapaci e avide mani dello stato, sempre più nemico dei cittadini.
Il progetto europeo, infatti, prevede una tassa speciale su conti correnti, titoli e, naturalmente, case, cioè su tutti i beni verso i quali il cittadino medio indirizza i propri risparmi, quei denari che riesce, cioè, a salvare dal fisco e dalle spese necessarie.
E' intrinseca la volontà di togliere capacità economica ai Popoli europei, per renderli sempre più asserviti alle elargizioni, ai bonus, alle detrazioni, alle contribuzioni elargite dagli stati, dando quindi un potere sempre maggiore alle burocrazie e alla piovra statalista e assistenzialista, penalizzando la libera iniziativa privata, il risparmio e l'Individuo.
La scusa è l'operazione militare speciale russa in Ucraina che avrebbe svuotato le casse, già vuote dopo il virus cinese, dell'Unione del Male.
Ma chi vuole la guerra ?
Chi vuole mandare armi all'attore comico di Kiev ?
Chi vuole bloccare i rifornimenti di materie prime, in primis energetiche, ma anche alimentari, dalla Russia ?
Gli stessi burocrati di Bruxelles, al servizio del presidente Puzzetta di Washington.
Allora, se vogliono tanto finanziare una guerra, agendo in modo che duri a lungo, se la paghino loro.
La stampa servile annuncia che la maggioranza degli italiani sarebbe favorevole al sostegno all'Ucraina ?
Allora si trasformino quei favorevoli in contribuenti volontari per pagare la guerra di Draghi e Biden.
A me basta poter accendere il condizionatore anche la prossima estate.
Nessun commento:
Posta un commento