Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

16 aprile 2022

Draghi inadeguato e anche sfortunato

Abbiamo ormai acclarato l'inadeguatezza di Draghi al ruolo attuale, che tanti danni fa all'Italia ed agli Italiani, ma dobbiamo anche ricordare che, per quanto incompetente, uno potrebbe avere anche la fortuna di periodi o circostanze favorevoli.

Napoleone, citazione abusata ma sempre pertinente, a chi gli proponeva la promozione a generale di qualche ufficiale, domandava: è bravo, d'accordo, ma è fortunato ?

Perchè senza la fortuna si può essere bravissimi, ma il fallimento è assicurato.

Draghi non solo è inadeguato, ma è anche pesantemente sfortunato.

Non bastava l'operazione militare speciale della Russia in Ucraina (che peraltro ha stuzzicato il suo appetito per ottenere anche la carica di segretario generale della Nato) che lo ha reso il servo sciocco di un presidente americano che manifesta evidenti segni di senilità, anche i provvedimenti assunti con tanto di rullo dei tamburi, vengono denudati nella loro stoltezza dal Caso, cioè dalla Fortuna.

Ieri, infatti, un improvviso e, pare, non determinato da azioni di sabotaggio (che a questo punto non mancheranno, visto che si è dimostrato casualmente il disagio che può provocare una simile situazione) blocco delle transazioni bancomat, carte di credito e pos, hanno messo in evidenza il valore del contante.

Il valore, cioè, di quello strumento di pagamento, solido, certo, concreto, che questo governo e, più in generale, i cattocomunisti stanno osteggiando in ogni modo nell'erronea convinzione di combattere l'evasione fiscale (che in realtà si combatterebbe molto meglio riducendo e semplificando le tasse, per rendere lo stato amico e non nemico dei cittadini).

Qui ho spesso difeso il valore del contante (che io uso abitualmente, limitando a specifici, onerosi e ridotti nel numero casi, l'uso del bonifico) che è sinonimo di Libertà.

Perchè usando il contante io non mi presto ai controlli non solo di uno stato invasivo e nemico dei cittadini, ma anche al gioco della pubblicità asfissiante e delle possibili truffe online.

Pago con banconote e lì si chiude ogni rapporto.

Nessuno viene a sapere cosa abbia comprato, quale servizio abbia richiesto e quanto abbia pagato.

In più, come abbiamo visto ieri, con il contante non corro il rischio di dover rinunciare ad un acquisto per il mancato funzionamento di uno strumento elettronico, di un server o di un centro dati.

Infatti, pur essendo in quelle ore a fare acquisti, sono venuto a sapere del blocco solo da Twitter, visto che ho pagato tutto in contanti.

Gli obblighi sono la realizzazione di una società schiavizzata, sodomizzata dalla burocrazia e, infatti, sono la bandiera del partito, il pci/pds/ds/pd, che nell'unione di comunisti e cattolici, discende dalle tradizioni dell'Inquisizione e dello Stalinismo.

Il contante è, invece, difeso da tutto il Centro Destra che ben conosce il valore della Libertà, dell'Individuo e della necessità di ridurre l'invasività dello stato.

E questa è una dimostrazione che la differenza tra Destra e Sinistra non potrà mai essere superata da momentanee e particolari problematiche come il virus cinese o l'operazione militare speciale della Russia in Ucraina che rimescolano, parzialmente, le carte.


Nessun commento: