Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

09 dicembre 2022

La Meloni contro Macron, può far rinascere l'Orgoglio Nazionale

La polemica, che continua, con la Francia potrebbe diventare la miccia che riaccende Orgoglio, Dignità, Identità Nazionale.

Parliamoci chiaro: a noi Italiani i francesi non sono mai piaciuti, al di là delle favolette sui "cugini".

Dalla disfida di Barletta ai mondiali del 1938 e del 2006, dalle razzie di Napoleone I all'avidità territoriale di Napoleone III, dalla Gioconda al tentativo di impossessarsi di Tim, Mediaset, Generali, i "cugini" hanno sempre cercato di imbrogliarci e sottometterci.

E spesso ci sono riusciti con la complicità di autentici traditori della Patria, tali anche quando non esisteva l'Italia, come furono tutti i feudatari locali che chiamavano questo o quel re straniero in appoggio alle loro pretese, concedendo peraltro ricompense territoriali e con oggetti preziosi, diventando poi loro clientes.

Sono gli stessi che, oggi, si fanno irretire con una legion d'onore e diventano clientes di Parigi e portatori in Italia delle loro volontà, che ci sia all'Eliseo Mitterand che dava rifugio ai terroristi rossi, Sarchozy che ha cercato di espellere l'Italia dalla Libia o Macron che vorrebbe trasformare l'Italia nella pattumiera d'Europa dove far sbarcare tutti i clandestini.

Del resto quando abbiamo a che fare con uno stato che ha perso tutte le guerre, ma si è sempre seduto al tavolo dei vincitori come un parassita aggrappato alle schiene di Inglesi e Americani, uno stato che provoca guerra in Vietnam e poi fugge e che si inventa un eroe di cartone (Asterix) per riscrivere la Storia che, invece, vide Giulio Cesare portare in catene a Roma, come uno schiavo, il re dei Galli, Vercingetorige, allora capiamo che le parole di qualsivoglia capo di stato o governo francese non possano avere alcuna attendibilità.

Mi domando anche, quasi 80 anni dopo la fine della guerra, perchè continuiamo a comportarci come una Nazione sconfitta, suddita addirittura di uno stato che quella guerra non ha vinto ma che, per il solo fatto di essere stato occupato dai tedeschi, si è seduto al tavolo dei vincitori al seguito di Inglesi e Americani.

Le varie comunità economiche europee avevano inizialmente un senso perchè davano un approccio esteso agli accordi che, da sempre, due o più stati sottoscrivevano per garantirsi reciprocamente maggior benessere con lo scambio di beni, servizi e persone.

Ma lì ci si doveva fermare, perchè mettersi in un crogiuolo assieme a tedeschi e francesi, olandesi e belgi, spagnoli e svedesi, vuol dire rinunciare a millenni di Civiltà e Tradizioni, come possiamo ben osservare oggi e trovarsi nei panni della Cenerentola di turno, con le matrigne cattive che calpestano la sua dignità.

Allora ben venga lo scontro con Parigi sui clandestini, perchè la Francia deve accollarsi i clandestini che vengono raccolti dalle navi ong battenti bandiera francese, come la Spagna deve fare con quelle spagnole e la Germania con quelle tedesche.

Se anche chiudessimo i ponti con Bruxelles e con tutta l'Unione del Male, avremmo la libertà di poter commerciare senza vincoli con tutto il resto del mondo.

E ci guadagneremmo anche economicamente, non solo nella Dignità Nazionale.

Nessun commento: