Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

05 dicembre 2022

Gli appunti di Giorgia


Il Presidente del Consiglio Giorgia Meloni, in attesa di poter riequilibrare i mezzi di informazione radiotelevisivi e cartacei, ha assunto una bella iniziativa che richiama i discorsi al caminetto di Ronald Reagan.

La Meloni ha iniziato un dialogo con Elettori e Cittadini attraverso una  ... rubrica (forse possiamo definirla così)  che ha chiamato "Gli appunti di Giorgia".

Ieri la prima informativa (perchè è vera informativa sulle iniziative del Governo) e che consiglio di ascoltare, tutta, perchè è di una chiarezza esemplare.

Io stesso pensavo di ascoltare solo una parte, perchè 21 minuti mi sembravano eccessivi, ma nel corso della esposizione non vi è stata alcuna caduta di interesse e così sono arrivato alla fine.

La Meloni ha puntualizzato sulle iniziative assunte e sull'orientamento che intende dare (ed ha già dato) all'azione del suo governo.

Mi trovo d'accordo praticamente su tutto tranne sul sostegno all'Ucraina in una guerra che non solo non è la nostra guerra, ma ci sta danneggiando, anche se ho colto la parte in cui la Meloni afferma di voler continuare a sostenere l'Ucraina, tutelando gli interessi nazionali.

Inutile riassumere i temi trattati, perchè sono già sintetici e chiari nella sua esposizione e qui li ho spesso affrontati dal mio punto di vista (contanti, tasse, reddito di cittadinanza, pos, autonomia energetica etc.) e se sono pienamente contento per alcuni aspetti, su altri mi piacerebbe di più, come, ad esempio, sui contanti in relazione ai quali non vorrei alcun tetto sul loro uso e in relazione al pos che vorrei non prevedesse alcun obbligo per i commercianti e, anzi, l'accollo ai consumatori che pretendono di usarlo, di TUTTE le commissioni, oltre al fatto che ai controlli dell'Unione del Male io risponderei sempre e soltanto con un sonoro pernacchio, non con "interlocuzioni" che sanno molto di vassallaggio.

Ma io non ho la responsabilità di tenere unite varie forze, alcune delle quali, anche nella maggioranza, si genuflettono appena sentono parlare di "Europa".

Reagan, con i suoi discorsi davanti al caminetto, mise all'angolo una stampa generalmente a lui ostile, parlando direttamente al Popolo.

Giorgia Meloni potrebbe, vista la chiarezza della sua esposizione, ottenere il medesimo risultato.

Nessun commento: