Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

15 dicembre 2022

Lo stantio rito dell'Unione del Male sul bilancio

La commissione europea ha parlato.

Approvato il bilancio italiano con alcune "lievi criticità" che, guarda caso, sono tutti i cavalli della propaganda di sinistra.

Del resto, cosa ci si poteva aspettare da un commissario all'economia che si chiama Paolo Gentiloni, ministro degli esteri di Renzi e suo successore sconfitto alle elezioni del 2018 ?

Ma, soprattutto, quale credibilità può avere una commissione che sarebbe una delle massime espressioni istituzionali dell'Unione del Male, la stessa che ha in corso, all'interno di un'altra delle sue massime istituzioni, il parlamento, una inchiesta sulle presunte corruzioni effettuate dal alcuni stati esteri ?

Ormai tutti abbiamo toccato con mano che l'Unione del Male è un danno per tutti i cittadini dell'Europa ed ha perfettamente ragione la Meloni che ha criticato la commissione perchè invece di intervenire sulle grandi questioni strategiche, si occupa de minimis, che per i Romani, che sapevano come far funzione una Amministrazione pubblica, non curat Praetor.

E' la solita europa piccola, piccola, che si preoccupa delle dimensioni delle banane che, in questo caso, sono i tetti al contante o al pos, mentre non riesce a combinare nulla in campo energetico, in politica estera, in credibilità sullo scacchiere mondiale.

Tutti sappiamo che, se l'Europa fosse ancora, semplicemente, una comunità economica di libero scambio, senza velleità politiche, avremmo meno spese (non esisterebbero commissioni, parlamento, assistenti e burocrati) ed avremmo meno lacci che rallentano ogni decisione.

Allora cosa ci importa del rito di Bruxelles di "esame" delle leggi finanziarie dei singoli stati ?

Nulla.

La Meloni è molto pragmatica, cauta, calma, anche se qualche stoccata non rinuncia ad infliggerla agli urlatori delle opposizioni (come la battuta indirizzata ai grillini che ha splendidamente sfruculiato chiedendo se i russi si sarebbero ritirati se avessimo concesso loro il reddito di cittadinanza) per cui credo che darà una sorta di contentino ai sepolcri imbiancati di Bruxelles, magari spostando il limite del pos a 30 o 40 euro e poco altro.

In attesa di tempi migliori che, magari, potrebbero arrivare se la vicenda chiamata Qatargate dovesse espandersi fino a colpire qualche commissario e, allora, potrebbe cominciare a sgretolarsi il palazzo unionista che continua stolidamente ad imporre sacrifici ai cittadini europei per sostenere il comico di Kiev contro la Russia Identitaria di Putin, ma ignorando il ben più grave pericolo delle infiltrazioni cinesi.

Nessun commento: