Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

16 dicembre 2022

Ma chissenefrega dell'unione europea sempre più Unione del Male

La Lagarde ha aumentato il costo del denaro accompagnandolo con una dichiarazione nella quale "prevede" un ulteriore aumento dell'inflazione e quindi nuovi aumenti del costo del denaro e, come accade praticamente ogni volta in cui quella apre bocca, crollano le borse e si impenna lo spread.

In più un "ammonimento" all'Italia perchè approvi celermente il nuovo Mes.

Subito gli obbedienti ascari italiani delle potenze straniere, si sono accodati chiedendo l'approvazione del Mes, con in prima fila Renzi.

So che con la gran parte di chi legge i miei commenti sfondo una porta aperta, ma repetita iuvant.

Quindi ribadisco: quale utilità abbiamo nel restare all'interno dell'unione europea, cioè quella autentica Unione del Male che ha come scopo primario quello di sottrarci anche le ultime autonomie rimasteci per metterci al collo, dopo i prestiti contratti da Conte e Draghi, anche un nuovo cappio rappresentato dal Mes ?

Meglio l'esercizio provvisorio, così lo stato potrà spendere solo un ventesimo della spesa dell'anno corrente e magari sarà obbligato a togliere bonus, rottamazioni, agevolazioni che disperdono i nostri risparmi e meglio ancora se non si riuscirà a raggiungere gli obiettivi di Draghi e del pnrr, così i cravattari di Bruxelles non ci erogheranno nuovi prestiti che sono altrettanti nodi intorno al nostro collo.

Chissenefrega di quello che "ci chiede l'europa" e chissenefrega se loro, che hanno vicepresidenti del parlamento che si trastullano con banconote fino a settecentomila euro, non vogliono che si aumenti il tetto al contante fino a cinquemila euro ?

Chissenefrega se ritengono opportuno favorire gli emittenti di moneta elettronica contestando la rimozione dell'obbligo di pos sotto cifre irrisorie ?

Chissenefrega se vogliono una revisione del catasto che ci costerebbe un aumento esponenziale del costo della casa ?

Chissenefrega se vogliono imporre ristrutturazioni tali da rendere costose le case degli Italiani ?

Chissenefrega se vogliono peggiorare le nostre condizioni di vita facendoci lavorare fino a settanta anni ?

Ma chissenefrega dell'unione europea se è, sempre di più, Unione del Male ?

 

1 commento:

Nessie ha detto...

Purtroppo non possiamo fregarcene di venire incravattati col rialzo dei tassi, col MES, con la loro stramaledetta agenda che va avanti con la digitalizzazione, le siringate plurime, i tracciamenti delle nostre vite, le censure su chi ha un pensiero non allineato, gli obblighi di mettere il "capotto" alle case, di pretendere ogni due per tre, misure green per scaldarci ecc. Il Male va estirpato alla radice e l'uscita da questo Inferno dev' essere urgentemente messa nel programma nei partiti sovranisti di destra.