Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

07 dicembre 2022

Mattarella è solo il capo della minoranza di opposizione

Ho già avuto modo di esternare il rimpianto per un Presidente della Repubblica come Giuseppe Saragat, della cui esistenza venivamo a conoscenza tramite i telegiornali durante i quali ci dicevano che, a seguito del decesso di questo o quel personaggio, "il Capo dello Stato ha inviato un telegramma di condoglianze" e quando al Quirinale si snodava la liturgia semestrale delle crisi di governo, con le "consultazioni".

Niente discorsi sopra le righe, niente demagogia di accatto, niente messaggio quotidiano per le innumerevoli "giornate del ...".

Poi, purtroppo, arrivò Pertini che non stava nella pelle per avere una telecamera o un microfono aperto e cominciai ad apprezzare le Monarchie, in particolare quella Britannica.

Ma da quando abbiamo avuto, in triste sequenza, Scalfaro, Ciampi, Napolitano e Mattarella, mi sono convinto che la Monarchia sia un sistema di gran lunga migliore e superiore alla Repubblica, anche se ad essere Re tornassero i Savoia con Vittorio Emanuele ed Emanuele Filiberto.

Sono convinto che sarebbero più rispettosi della volontà popolare di quanto non lo sia, ad esempio, Mattarella che, silente davanti allo scempio delle libertà individuali perpetrato da Conte e Draghi, diventa improvvisamente garrulo e logorroico quando ci sono da fare le marchette all'Unione del Male e contrastare il Governo emerso dal voto del 25 settembre o, comunque, visto che si è comportato nello stesso modo, anche il primo Conte, cioè governi che escludono la partecipazione dei suoi compagni di partito.

Mattarella dimostra in tal modo di non poter rappresentare l'Unità dell'Italia, perchè non rappresenta quella parte, forse maggioritaria, sicuramente maggioritaria in questo parlamento, degli Italiani di Centro Destra.

Mattarella, con le sue esternazioni, fornisce rappresentanza solo alla minoranza che oggi si riconosce nell'Opposizione di cui è, nei fatti, il capo e il garante verso l'Unione del Male.

Come sempre La Verità, con l'editoriale odierno di Maurizio Belpietro, ha sgamato la strategia dei cattocomunisti al servizio permanente degli interessi stranieri e auspica che la Meloni (e tutta la Maggioranza) sappia evitare gli sgambetti di Mattarella e dei suoi simili.

Probabilmente, con grandissime difficoltà, la Maggioranza saprà procedere sulla strada del cambiamento votato dagli Italiani, senza piegarsi troppo ai ricatti dell'Unione del Male.

Resta però il problema di un Mattarella che, dietro lo scudo dell'essere "non responsabile degli atti compiuti nell'esercizio delle sue funzioni", continuerà a remare contro il Governo voluto dal Popolo, danneggiando gli interessi dell'Italia e degli Italiani, supportando e chiedendo supporto, come un qualsiasi signorotto locale del passato, potentati stranieri, politici ed economici (veggasi le "pomiciate" con Macron e l'Unione del Male).

Ed è forse l'ostacolo più grande, perchè presenta un'Italia divisa tra i notabili dell'ancien regime con le loro parrucche, liturgie, clientele e mezzi di propaganda (impropriamente chiamata "informazione") e l'Italia del Popolo, Identitaria e Nazionale.

Nessun commento: