Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

23 ottobre 2023

Il mondo al contrario

Il Generale Vannacci, oltre ai contenuti totalmente condivisibili (tranne l'elogio di Napoleone), ha anche azzeccato il titolo del suo saggio.

E' impossibile estraniarsi dal bombardamento che radio, televisione, stampa organizzano, ogni giorno, meglio di quel che fa l'aviazione israeliana sulla striscia di Gaza.

Ad essere spianate sono le nostre capacità di riflessione, perchè è un continuo sollecitare ed elevare a problema qualunque flatulenza nel mondo.

Senza copertura mediatica, la guerra tra Russia e Ucraina sarebbe già finita da un pezzo e della striscia di Gaza non sentiremmo parlare da anni.

Ma quel che più mi porta a concordare con il titolo del saggio del Generale Vannacci, è lo stupore ipocrita con il quale vengono offerte le "notizie".

Sono in guerra e bombardano.

Chi l'avrebbe mai detto ?

E sotto i bombardamenti c'è persino chi muore !

Un assedio è finalizzato a prendere per fame, sete e malattie il nemico, è così da milllenni, dal Cesare del De bello gallico, fino alla famosa resa di Venezia ("il morbo infuria, il pan ci manca, sul ponte sventola bandiera bianca") ci dicono che i tempi di una guerra non sono quelli di un film di guerra.

E spesso la fine di una serie di guerre arriva solo quando il nemico viene totalmente estinto (veggasi Roma contro Cartagine, ad esempio).

E perchè dovremmo meravigliarci ?

Perchè disquisire sulla ragioni dell'uno o dell'altro quando la Storia insegna che ha ragione chi vince, sempre, perchè i libri di storia li scrivono i vincitori ?

Perchè dobbiamo offrire le nostre piazze alle manifestazioni dei tifosi delle due squadre nell'arena ?

E' ora di smetterla di farci carico dei problemi altrui.

Non venitemi a chiedere di ridurre la temperatura del riscaldamento in casa perchè, per sostenere questo o quello, sono compromesse le forniture di gas.

Non venitemi a dire che devo spendere soldi per cambiare l'auto perchè ci sono dei ragazzini invasati che credono di poter cambiare il naturale andamento del clima.

Ognuno si gratti le sue rogne e combatta le sue guerre senza chiedermi di partecipare alle sue passioni.

Nessun commento: