Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

19 ottobre 2023

Smettiamo di guardare TG,ascoltare GR e leggere giornali

Ogni giorno siamo ossessionati da un crescendo ansiogeno di terribili notizie.

I "giornalisti" che non sanno come rendere appetibile un prodotto e che sono una tal moltitudine ormai inflazionata, credono di ottenere attenzione sparando titoli apocalittici e alzando l'asticella di giorno in giorno.

Alla sera, andiamo a dormire con la convinzione che al nostro risveglio il mondo come lo conoscevamo sarebbe scomparso e, invece, tutto resta come prima.

Non solo, ma i tremendi guai, le catastrofi, l'Armageddon annunciato, in realtà non ha scalfito la solida sicurezza, ad esempio, del nostro conto corrente, dove vediamo che le cedole in scadenza sono state puntualmente accreditate e che anche il rateo della pensione integrativa ha trovato la sua puntuale conferma.

Dobbiamo imparare ad ignorare le notizie che, poi, notizie non sono, ma solo propaganda urlata esclusivamente per farci stare male.

Prendiamo la manovra del Governo, fatta con quattro soldi perchè in undici anni, da Monti a Draghi, hanno fatto tutti i debiti e tutti gli sforamenti di bilancio che si potevano fare, senza portare alcun risultato.

Eppure non ci sono nuove tasse.

I redditi più bassi continueranno a beneficiare del taglio del cuneo fiscale e l'accorpamento delle prime due aliquote al 23% darà un piccolo sollievo a tutti.

Chissà poi com'è che i "cranti ciornalisti" non parlano mai della riduzione del canone Rai.

Sono venti euro in meno, certo in assoluto una cifra irrisoria, ma in percentuale il passaggio da 90 a 70 euro vuol dire una taglio del canone del 22%.

Ascoltare radio, telegiornali, trasmissioni giornalistiche, non solo è inutile perchè tutte le loro chiacchiere non hanno mai risolto un solo problema, ma è dannoso, perchè intristiscono la nostra vita che potrebbe essere dal gradevole al meraviglioso.

Non è colpa nostra se Russi e Ucraini si fanno la guerra.

Non è colpa nostra se arabi e israeliani si odiano e si ammazzano da 80 anni.

Non è colpa nostra e non è nostra responsabilità risolvere i loro problemi e l'unica attenzione che dobbiamo avere è che non portino le loro beghe a casa nostra.

L'unica scelta positiva e produttiva è vivere senza ascoltare radio, tg, giornali, godendoci quello che abbiamo.

Nessun commento: