Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

18 ottobre 2023

Le troppe parole sigillano il coperchio della nostra tomba

In questi giorni convulsi, la cacofonia delle voci più disparate, presunti esperti, generali in pensione, "giornalisti" che si prestano a fare da megafono alle consorterie varie affaristico e finanziarie, fino a noi semplici utenti di social, risuona incessantemente e senza tregua, come si addice a chi non ha nulla da dire e quindi lo dice urlando.

Da dieci giorni ci viene annunciata una micidiale azione terrestre su Gaza di Israele ed uno pensa che, dopo che saranno passati, in quella terra non ci potrà più essere vita per i prossimi cento anni.

Poi si accende la radio ogni mattina e i palestinesi continuano a tirare missili contro Israele, mentre l'intero mondo chiede, ad Israele, non ai palestinesi !, di avere una reazione moderata, di non colpire discriminatamente, di rispettare le convenzioni internazionali, in pratica di reagire ma tenendo le mani legate e possibilmente mostrando l'altra guancia.

Grazie ad una politica stolta e imprudente, Biden ha regalato la Russia all'oriente e adesso i nodi vengono al pettine: provi a sostituire l'Ucraina e Zelensky al ruolo che avrebbe potuto avere la Russia di Putin e che comunque avrà, ma contro i nostri interessi !

Due svedesi si alzano una mattina per andare in Belgio a guardare una partita di calcio e non tornano a casa: hanno trovato la morte per mano di un tunisino che, dopo aver liberamente fatto ingresso illegale in Italia, ha girato mezza Europa, senza intoppi, per poi uccidere a Bruxelles inneggiando ad Allah.

E continuano ad esserci magistrati in Italia che liberano i clandestini, di cui non conosciamo nulla, lasciandoli liberi di sciamare in tutta Europa, dove ancora non hanno capito che bisogna ripristinare le frontiere, subito !

Durante la seconda guerra mondiale, negli Stati Uniti, per prevenire attentati interni, tutti i cittadini americani di origine giapponese furono tradotti in campi di concentramento, con rigidi orari di coprifuoco.

Sarebbe tanto difficile usare le nostre Forze Armate per fare altrettanto in Italia e in Europa ?

Non ci sentiremmo, poi, tutti più sicuri ?

No, non sarebbe difficile, basterebbe agire invece di parlare.

Farlo, invece di chiamare a manifestare pro o contro, questo o quello a seconda del tifo da stadio che suscitano le divisioni create ad arte da una stampa che ha ormai dimenticato il suo unico compito: fornire informazioni, non opinioni.

Di contorno abbiamo una stomachevole campagna denigratoria del sistema Benessere che è stato faticosamente creato nei secoli, con la demonizzazione dei combustibili che ci hanno fatto grandi, per improbabili e folli sogni di energia "pulita", inesistente e inefficiente.

Con il corollario di una signora, di cui aver pietà, che, non sapendo come conquistarsi un titolo sui giornali, propone una giornata in memoria delle vittime del Colonialismo Italiano.

Dimenticando che il Colonialismo, non solo Italiano, ma di tutte le nazioni europee, ha fornito il maggior contributo all'elevazione dei popoli dallo stato tribale in cui si trovavano, facendo loro "risparmiare" secoli di lenti progressi.

Basti pensare, sul presupposto che siamo partiti tutti dallo stesso livello, come vivevano gli aborigeni australiani e neozelandesi quando arrivarono gli Inglesi, ma anche la abissale differenza nel tenore di vita delle popolazioni dell'Africa continentale e delle Americhe non momento in cui iniziò la colonizzazione europea.

Come possiamo sperare di sopravvivere, se ci apprestiamo a rinnegare il nostro passato ? 

Nessun commento: