Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

19 gennaio 2019

Il Cavaliere di Troia


L'annuncio di Silvio Berlusconi che, a 82 anni suonati da quattro mesi, si candida per il parlamento europeo, è stato accolto con giubilo da quegli stessi ambienti che per venti anni hanno cercato di metterlo in galera, ostacolando ogni sua iniziativa.
Il perchè è presto detto: sperano di lanciare un cavallo di Troia, anzi un Cavaliere di Troia contro Salvini e la nuova Lega che è cresciuta nei sondaggi.
Emblematico l'editoriale di ieri su Quotidiano nazionale (Il Resto del carlino-La Nazione - Il Giorno) di Gabriele Canè, un inno al Cav di ritorno che dovrebbe tranquillizzare i "moderati" sottraendoli alla sirena leghista.
Spiace che Berlusconi sia ridotto a prestarsi ai disegni di chi lo ha sempre odiato e attaccato, per limitare il successo di chi rappresenta chi lo ha sempre difeso e sostenuto.
Così si invecchia male, malissimo, esattamente com'è accaduto al suo ex direttore del Giornale, Indro Montanelli.
Che brutta fine !



Entra ne


2 commenti:

Nessie ha detto...

L'hai fatto apposta a metterci proprio quel titolo lì? Già che c'eri potevi usare il plurale majestatis :-).

Si vede che il Cav si candida per sentirsi giovane. Di tutti gli aforismi sulla vecchiaia questo è il più adatto a lui:la vecchiaia incomincia quando si dice "Non mi sono mai sentito così giovane”.
Volersi sentire giovane per aggrapparsi a un regime nato vecchio e prossimo al suo crack è una follia che nemmeno Erasmo da Rotterdam avrebbe concepito.

Massimo ha detto...

Il titolo era "Il Cavallo di Troia", poi scrivendo io chiamo Berlusconi "il Cav" e la modifica è venuta spontanea. Nessuna malizia (anche se ho immaginato che ...:-)