Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

13 maggio 2021

Draghi fa il piacione in parlamento

Ho ascoltato le risposte monocordi di Draghi al cosiddetto question time.

Il suo tono, ripeto ancora una volta, è lo stesso che usava Andreotti, ma mancano le arguzie e le ironie che quel Grande della prima repubblica sapeva distribuire, rendendo leggeri e gradevoli anche i discorsi in cui non diceva nulla.

E Draghi non ha detto nulla.

Ha dato un colpo al cerchio ed uno alla botte, senza impegnarsi su nulla, con frasi ambigue come quelle sui clandestini che possono essere interpretate in ogni modo, infarcendo i suoi interventi con degli auspici tanto banali quanto ormai abusati.

Se al suo posto ci fosse stato Moro o Renzi o Conte non sarebbe cambiato nulla.

Uno così non mi interessa come premier e neppure come presidente della repubblica.

Non risolverà mai i problemi endemici dell'Italia, cercherà sempre il sostegno dei poteri forti e non è interessato al Popolo, davanti al quale non si presenterà mai per essere votato.

Ancora una volta mi ricorda l'Andreotti peggiore, quello del "meglio tirare a campare che tirare le cuoia" ma, come si diceva, non è stato neppure in grado di inventarsi una frase altrettanto ironica.

Non condivido il suo attendismo sulle riaperture.

Non condivido la sua adesione alla soppressione della Libertà con il coprifuoco, lo stato di emergenza, i permessi per circolare, le persecuzioni giudiziarie verso chi critica con la scusa del "vilipendio".

Non condivido la sua ambiguità sui clandestini che vanno respinti, bloccati nei porti di partenza e individuati ed espulsi materialmente (non con un semplice foglio di carta che non ottiene alcun effetto) quelli già presenti sulla nostra terra.

Il Draghi che si mostra ogni giorno di più è un Draghi il cui governo merita la più totale ed intransigente opposizione.

All'interno della sua composita maggioranza e all'esterno.

Marciando divisi per colpire uniti.

Nessun commento: