Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

29 maggio 2021

Più chiarezza nelle candidature del Centro Destra

Si leggono i primi nomi dei candidati per il Centro Destra alle amministrative di autunno.

L'unico aspetto positivo è che si persegue una linea unitaria che è esattamente ciò che vogliamo noi elettori: tutti uniti, magari aprendosi non tanto ai movimenti cosiddetti "civici", ma anche ai movimenti della Destra Radicale, a cominciare da Forza Nuova e CasaPound.

Non deve esserci nessuna lista a Destra del Centro Destra.

Il fatto che lavorino unitariamente sconta scelte di compromesso, su personaggi che magari non siano attribuibili a questo o quel partito o, scelta che a me piacerebbe maggiormente, la ripartizione delle candidature ai singoli partiti in base a chi può proporre, tra i suoi uomini, il candidato più forte e papabile per la vittoria in quella determinata città.

Purtroppo leggo dei primi nomi e a Napoli sembrerebbe candidato un ex magistrato (e già questo, se votassi a Napoli, sarebbe per me un ostacolo) che, secondo Nicola Porro, ha lavorato con l'ala sinistra della magistratura.

Ma che c'azzecca con il Centro Destra ?

A Roma sembra sia nelle grazie un avvocato che, sempre Porro, dice essere di sinistra.

Un candidato di Centro Destra, Forza Italia, Lega o Fratelli d'Italia no ?

Come può un elettore di Centro Destra votare per un candidato di sinistra ?

Salvini e la Meloni sono sicuramente politici intelligenti e accorti, non sarebbero arrivati dove sono se non lo fossero e una logica magari esiste.

Ma io non la vedo proprio.

A Bologna, dove voterò, sembra ormai assodato che sceglieranno un civico.

I nomi sono tutti a me sconosciuti, tranne quelli che fanno riferimento a Casini e che, tra l'altro, hanno lasciato intendere che apprezzano la candidata renziana, tanto da essere disponibili a votarla alle primarie cattocomuniste (con che faccia poi entrerebbero in una coalizione con il Centro Destra ? Ma, soprattutto, con che faccia il Centro Destra potrebbe candidarli o supportarli?).

Sono tutti legati, più o meno, a movimenti civici sorti negli ultimi anni, tre o quattro anni, movimenti in disaccordo tra loro.

Che senso ha candidarli ?

Sicuramente pensano che un civico scolorito possa attrarre qualche voto anche a sinistra, ma se sono del tutto sconosciuti, quali voti possono prendere se non quelli che, a fatica, vengono loro portati dai partiti di Centro Destra ?

E perchè dovrei votare e magari eleggere un candidato che, poi, al dunque non rappresenterebbe quella rottura con il passato, così come non la rappresentò Guazzaloca ?

Spero che Salvini e la Meloni sappiano quello che fanno promuovendo le candidature civiche e se ci riusciranno, tanto di cappello ma, ora come ora, sono orientato a votare, se ci sarà, un candidato di bandiera che sia marcatamente di Destra, anche se non dovesse risultare eletto.

Come diceva Almirante, metterei il mio voto in frigorifero, dove si conserverà integro per le occasioni future.

Nessun commento: