Nel 1982, quando, dopo l'invasione argentina, il Regno Unito a guida Thatcher si riprese con la forza il dominio sulle isole Falkland (come voluto dalla stessa popolazione), i giornali, richiamando il secondo episodio di Guerre Stellari da cpoco uscito sul grande schermo, titolarono: l'Impero colpisce ancora.
L'Impero Britannico, si intende.
A pochi mesi dalla formale uscita del Regno Unito a guida Boris Johnson dall'unione sovietica europea, smentendo le Cassandre europeiste e la stampa serva, i Britannici sono più avanti di tutti nella ripresa dopo il virus cinese, hanno una rinnovata presenza internazionale e si riprendono anche la sovranità sulle loro acque.
Ne sanno qualcosa i francesi che hanno cercato di forzare la mano intorno all'isola di Jersey, vedendo arrivare due navi da guerra di Sua Maestà Britannica a tutela dell'integrità territoriale del Regno Unito.
Quanta differenza con l'Italia di Renzi e Gentiloni pronti a cedere alla Francia ampie porzioni delle nostre acque territoriali nei mari ligure, sardo e toscano senza neanche minacciare di lanciare un mortaretto !
E quanta differenza con l'Italia di Draghi che si lascia intimidire dalle motovedette libiche che sparano e feriscono il capitano di un nostro peschereccio !
La differenza, come diceva una vecchia pubblicità, si vede, si sente e si tocca.
Così noi arranchiamo anche nelle vaccinazioni, siamo succubi dell'unione sovietica europea, apriamo i nostri porti e le nostre terre all'invasione dei clandestini e abbiamo una maggioranza parlamentare che vorrebbe approvare una legge che imbavaglia le opinioni, dimentichi di cosa voglia dire avere Dignità, rispettare la Identità e la Sovranità Nazionale.
Abbiamo solo da imparare dal Regno Unito di Boris Johnson.
Nessun commento:
Posta un commento