Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

14 maggio 2021

Con Israele

Avevo scritto che l'unico motivo di contrasto che ho sempre avuto con la Destra Radicale, è la politica economica e sociale.

Devo integrare con l'aggiunta della politica estera, soprattutto per i rapporti con Regno Unito e Stati Uniti e, massimamente, nell'approccio alle ragioni di Israele.

Nella Destra Radicale persiste, infatti, un antico retaggio che risale all'invasione e successiva occupazione dell'Italia da parte delle truppe angloamericane nel 1943-1945 e alle ancora più antiche leggende derivanti dalla Spada dell'Islam attribuita al Duce.

Purtroppo quando si fanno scelte sbagliate nelle alleanze, le guerre si perdono e ci si deve adattare ad essere occupati e condizionati nelle scelte successive.

Ma la Storia non si ferma al 1945 (anche se i cattocomunisti non ci sono ancora arrivati a capirlo) ma prosegue e chi era nemico cento anni fa, oggi è amico e alleato.

Analogamente per l'approccio verso il problema medio orientale.

Milioni di ebrei sono tornati nella loro terra, Israele, costruendo e difendendo il loro diritto ad abitarla ed a viverci in pace e, come hanno ben insegnato i Romani: si vis pacem, para bellum.

Così Israele, grazie anche all'alleanza con gli Stati Uniti, si è preparata per difendersi e, aggredita, ha saputo vincere tutte le guerre che si sono combattute.

Parlo di Israele, degli Israeliani, non degli ebrei che vivono, nella massima sicurezza e tranquillità, in Occidente.

Evidenzio come, durante la tanto contestata presidenza Trump, si siano sottoscritti accordi di pace e le armi abbiano taciuto nel medio oriente e in tutto il mondo.

Sono bastati quattro mesi di dirigismo democratico a Washington, per riprendere a svuotare gli arsenale.

Ma era Trump il pericolo per la pace nel mondo ...

Contesto anche la narrazione che ci viene propinata dai telegiornali dove, con uno strabismo ipocrita, si pone l'accento sulle vittime civili palestinesi delle ritorsioni (legittime) israeliane, nonostante gli Israeliani bombardino obiettivi militari e le vittime civile ci sono unicamente perchè i palestinesi si riparano dietro lo scudo umano dei civili, mentre si tacce sul fatto che i missili che sparano i palestinesi non sono indirizzati su obiettivi militari ma su obiettivi civili, incuranti delle potenziali vittime, anzi ricercando specificatamente la strage di civili.

Tra due popoli in guerra da decenni, uno (quello israeliano) che vuole a buon diritto vivere in pace sulla sua terra avita, l'altro (il palestinese) che vuole invece sopraffare e disperdere il primo per occuparne la terra, non ho dubbi, sto con Israele.

Anche perchè, davanti all'invasione dei clandestini che vogliono occupare la nostra terra e che appartengono per lo più alla stessa religione dei palestinesi, vedo in Israele quello che potremmo essere noi fra qualche anno.

Nessun commento: