Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

01 aprile 2022

L'eurocrate che ci manda in rovina

Credo che ormai nessuno più possa considerare Draghi "il migliore" e, anzi, tutti devono ammettere che tutto ciò che ha toccato lo ha trasformato in guano.

Dopo averlo insultato, ha voluto parlare con Putin e non ha capito una beata fava di quello che si sono detti.

In conferenza stampa afferma che Putin gli avrebbe detto che i contratti di fornitura di gas in essere sarebbero stati saldati in euro o dollari e, pochi minuti dopo, Putin ha firmato un decreto che impone il pagamento in rubli.

Poi aleggia una terrificante proposta, di cui non si conoscono bene i contenuti nè le regole di ingaggio, che vorrebbero l'Italia quale "garante" dell'Ucraina dopo un eventuale accordo.

Una garanzia che implicherebbe l'intervento militare diretto a difesa dell'Ucraina qualora questa fosse aggredita (come per l'articolo 5 del trattato Nato).

Una follia anche solo ipotizzarlo, perchè se potevamo intervenire senza timori di ritorsioni che non fossero attentati terroristi, mandando truppe sul campo in Afghanistan e Iraq, quando davanti si ha una potenza nucleare come la Russia si dovrebbe tener conto che in cinque minuti i suoi missili possono piovere sulle nostre città.

Il resto (bollette, tasse, limitazioni della libertà, incapacità persino a risolvere il nodo Mps che lui stesso ha ampiamente gestito da governatore della Banca d'Italia e della BCE) è solo una triste conferma di come, affidandogli il governo, abbiamo messo la testa sul ceppo.

Uno qualsiasi di noi saprebbe fare meglio, essendo sufficiente applicare il buon senso.

1 commento:

Oswald Cobblepot (the Penguin) ha detto...

Probabilmente, si tratta di uno di quegli accordi diplomatici in cui i due belligeranti concordano un comitato di terzi, il cui scopo è quello di monitorare il rispetto delle clausole di armistizio e di pace (https://www.corriere.it/esteri/22_marzo_31/consigliere-presidente-zelensky-l-italia-avra-ruolo-cruciale-91a51304-b068-11ec-9789-5da5d2d36231.shtml?refresh_ce).
Un saluto da Gotham, il Pinguino