Oggi i commenti sono tutti sulla liberazione dell'Italia dal governo Draghi, grazie ad un soprassalto di dignità di Lega e Forza Italia che non gli hanno votato la fiducia dopo essere stati presi a calci nei denti da Draghi medesimo.
E meno male che hanno riscoperto di avere gli attributi (a parte un paio di individui in Forza Italia che sono riusciti nella titanica impresa di far sembrare due giganti persino Tajani e la Ronzulli !).
Poichè io non solo non mi fido di Mattarella che potrebbe architettare qualche altro giochino per sottrarci il voto, ma credo necessario aspettare l'esito del voto prima di festeggiare (e non sarà facile vincere bene con tutta la canea orchestrata dalle consorterie finanziarie e affaristiche estere per impedire che l'Italia torni protagonista sovrana e indipendente) aspetto a brindare e non ho ancora messo lo spumante in frigorifero.
Quindi oggi mi limito ad esprimere la mia opinione sul perchè Draghi, alla fine, ha preferito appiattirsi su Letta ed i cattocomunisti del pci/pds/ds/pd, invece di mediare come dovrebbe essere il ruolo del presidente del consiglio di un governo che dice di essere di unità nazionale (ma non lo era, visto che Fratelli d'Italia, il primo partito d'Italia per i sondaggi, con il consenso di quasi un Italiano su quattro, era all'opposizione) .
La risposta è molto semplice e non fa che replicare quello che accade in tutto il mondo occidentale.
I cattocomunisti, persi i loro riferimenti nell'Unione Sovietica e nel Vaticano (dove Bergoglio è intercambiabile con qualsiasi segretario del pci/pds/ds/pd), perso qualsiasi Valore, qualsiasi Ideale, si sono scoperti "vili affaristi", avendo trovato nelle consorterie affaristico finanziarie quella Stella Polare che non avevano più in base alle loro tradizioni.
In sostanza i capitalisti del duemila per continuare a fare i loro interessi ed a guadagnare a spese nostre, sfruttando rottamazioni, contributi, ma anche le scelte politiche dei governi come è quella "verde" in campo energetico che ha inserito nel panorama di commesse miliardarie nuovi soggetti che erano esclusi dal business degli idrocarburi, hanno bisogno di burattini da manovrare proprio per realizzare quelle leggi ed ottenere le adeguate coperture parlamentari.
Non potendo rivolgersi a chi ha un Progetto di Società, Ideali, Valori solidi, perchè fondati sulla Identità dei Popoli e sulle loro Radici e Tradizioni, hanno occupato quello spazio vuoto che è emerso dal fallimento conclamato del socialcomunismo e dalla perdita di coerenza della gerarchia ecclesiastica (da non confondere con la religione) sempre più deviante rispetto a quello tradizionale.
In cambio hanno fornito gli strumenti (stampa, radio, televisioni) perchè i loro maggiordomi potessero arrivare e martellare le menti più deboli e distratte con la loro propaganda e hanno fornito pure i contenuti (l'ecologismo, l'Ucraina, la pandemia, il woke, l'Europa, la costituzione di entità sovranazionali che sradichino e cancellino i Valori Identitari, il black lives matter, l'omosessualità, l'aborto, la droga e tutto l'armamentario del politicamente corretto) ottenendo due piccioni con una fava.
Da un lato hanno saturato il programma dei loro valletti, che si sono così dimenticati di chi lavora, della necessità di bilanci sani, di spese mirate e non clientelari, dall'altro hanno innestato nel corpo della società elementi che indebolissero sempre di più la tempra morale e i fondamenti valoriali delle popolazioni, cercando di sradicarne le tradizioni anche innestando nel medesimo territorio orde di clandestini provenienti da altri mondi e altre culture.
Draghi è il rappresentante (come lo furono Monti e Dini) di quegli ambienti che forniscono ai propri ascari del pci/pds/ds/pd strumenti e contenuti.
Per questo motivo, al momento di scegliere, si è appiattito sui cattocomunisti e si è trincerato dietro di loro per preparare la sua vendetta dopo l'indecorosa e umiliante (per colpa integralmente sua che si è dimostrato uno stratega persino peggiore di Salvini !) uscita di scena di ieri.
Nessun commento:
Posta un commento