Giuseppe Conte e i suoi bizantinismi mi hanno fatto venire in mente Veltroni con i suoi "ma anche": al governo MA ANCHE all'opposizione, con la Nato MA ANCHE senza ostilità verso la Russia ...
Ma, soprattutto, il personaggio che più si addice ai grillini (di cui Conte è solo la foglia di fico) è il Nanni Moretti di Ecce Bombo: mi si nota di più se vengo e sto in disparte o se non vengo ?
Basta cambiare una consonante, sostituendo la "n" con la "v" e risultando la frase: mi si vota di più se sto al governo brontolando o se sto all'opposizione ?
E' il dilemma dei grillini, gente senza arte nè parte che, in politica, significa non avere nè Ideali, nè Valori e quindi inseguire affannosamente uno strapuntino sul quale accomodarsi come in una nicchia di privilegio.
Per questo vanno così d'accordo con i cattocomunisti il cui unico scopo è danneggiare l'Italia e gli Italiani e Draghi, il Fenomeno mandatoci da Bruxelles per spegnere ogni anelito di libertà, dignità e indipendenza che creerebbero problemi ai manovratori occulti.
Non ho mai apprezzato i grillini e mi meraviglio di quelle persone, che avrei considerato intelligenti, ma che continuano a sostenerli.
Capisco farsi incantare una volta, ma perseverare è diabolico.
Purtroppo siamo appesi al Conte Moretti se vogliamo sperare che questa devastante esperienza del governo Draghi finisca in tempi brevi.
Nessun commento:
Posta un commento