Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

02 luglio 2022

L'Italia del Fenomeno Draghi vola all'8% ... di inflazione

Spiace dover ritornare su un tema che ho sollevato più volte, ma continuano i record negativi di Draghi il Fenomeno.

Sono ormai 18 mesi che è al governo e nessuno riesce a trovare un solo evento positivo che sia, anche solo indirettamente, avvenuto per l'azione di Draghi.

L'ho sempre considerato sopravvalutato, ma anch'io mi sono fatto inizialmente irretire dalla propaganda che lo dipingeva come il Genio redivivo.

Invece, nulla.

Anzi, magari fosse il nulla, almeno ci sarebbe una sorta di neutralità, a mezzo tra il Bene e il Male, purtroppo ogni cosa che tocca si trasforma nel Male ed ogni volta che apre bocca fa danni.

Era stato elevato al soglio di Palazzo Chigi per debellare il virus e rilanciare l'economia italiana.

Il virus è sempre presente, sembra persino rialzare la testa, ma nel contempo abbiamo avuto l'obbligo vaccinale (sostenuto dagli stessi talebani e con lo stesso fanatismo con il quale sostengono il diritto delle donne alla gestione del loro corpo, hanno preteso il diritto dello stato alla gestione del nostro corpo per il vaccino) che ha portato ad un provvedimento mai visto di esclusione dal lavoro e dallo stipendio degli ultra cinquantenni che non hanno voluto inocularsi.

I divieti, le proibizioni, le limitazioni alla libertà individuale si sono accentuate, anzichè calare rispetto all'epoca dei dpcm di Conte, riuscendo persino nell'impresa di farci rimpiangere l'Azzeccargarbugli pugliese.

Ma quella è "sanità" e Draghi un economista, allora uno penserebbe: chissà che risultati in economia !

La borsa è in caduta libera, con perdite di miliardi di capitalizzazione.

L'Italia ha un debito crescente ormai a 2800 miliardi di euro pari al 150% (in crescita) del PIL e, come se non bastasse, Draghi si è buttato a pesce sui prestiti europei, anche quelli da restituire e onerosi sia per i tassi da riconoscere che per le condizioni da rispettare, invece di incassare, in una partita di giro, i finanziamenti a fondo perduto, da non restituire e che sono sostanzialmente i soldi che noi, contribuenti netti, versiamo all'Unione del Male.

Fino all'inflazione che nei diciotto mesi di Draghi è risalita fino all'attuale 8%, come nel 1986, ben trentasei anni fa, in piena prima repubblica, con Craxi, Andreotti, Forlani, la Dc, il PCI e l'MSI di Almirante.

Purtroppo non c'è più neanche Almirante.

Come ciliegina sulla torta, Draghi ci sta portando in guerra contro la Russia, mettendo in pericolo le forniture di gas, petrolio e materie prime, costringendoci a sacrifici e con la faccia di tolla di chiedercene sempre di nuovi, come quello di ridurre la portata del condizionatore in una estate torrida.

Un errore, prendere di petto la Russia, insultando Putin, che un Andreotti non avrebbe MAI commesso, tutelando in tal modo l'interesse Nazionale di cui a Draghi sembra non importare nulla.

Naturalmente non parliamo dell'invasione di clandestini che le ong allegramente ci scaricano quotidianamente grazie alla totale inettitudine del ministro degli interni.

Ma il campanello di allarme sulle capacità di Draghi avrebbero tutti dovuto sentirlo quando, nella formazione del governo dei "migliori", ha voluto la Lamorgese, Speranza, Di Maio, Guerini, ma anche "tecnici" sopravvalutati come Cingolani, Franco e Giovannini.

Poi, certo, siccità e guerra non sono colpa sua, ma è proprio nelle difficoltà che si vede se uno ha la stoffa del Leader o solo quella dell'impiegato.

E Draghi, la stoffa del Leader proprio non l'ha.

1 commento:

Nessie ha detto...

Purtroppo non è né inetto né incapace, ma è al contrario capacissimo a farci del Male. E tutto il teatro desolante in cui siamo immersi (inflazione, guerra, pandemia, misure totalitarie, immigrazione alluvionale, disoccupazione) è stato creato artatamente col suo supporto. In altre parole, è stato messo lì bell'apposta per creare questo spaventoso sconquasso. Me ne vado sempre più convincendo.