Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

17 marzo 2021

La prudenza è la paura che cammina in punta di piedi

La frase del titolo non è mia, ma è un proverbio che lessi tanti anni fa e che mi è tornato in mente leggendo e ascoltando tutto lo tsunami di giustificazionismo per le decisioni relative alla gestione del morbo cinese.

Tutti esaltano il "principio di precauzione", cioè la prudenza, la paura che cammina in punta di piedi, che ha anche timore di dire: abbiamo paura.

L'ultimo atto è la sospensione delle vaccinazioni con Astrazeneca, con tutta la dietrologia, i complottismi di lotte tra aziende farmaceutiche, tra nazioni (Astrazeneca è anglo svedese, mentre le altre sono americane con una spolveratina di tedesco in Pfizer), ma a rimanere in mezzo siamo noi cittadini.

Almeno in Italia (e nel resto dell'unione sovietica europea tranne chi riesce a sganciarsi come la Polonia).

Nel Regno Unito, dove stanno vaccinando a tappeto, le dosi di Astrazeneca iniettate sono state 13 milioni: tutti morti ?

Analogamente si può dire con la chiusura "precauzionale" degli impianti di sci.

Un intero comparto economico affossato (con ristori, che comunque sono a nostro carico, irrisori e tardivi) mentre ai nostri confini in Svizzera hanno aperto e chiuderanno normalmente la stagione.

Anche lì, gli Svizzeri, tutti morti ancora a loro insaputa ?

E' uguale il principio per l'energia nucleare, prudenza e intanto abbiamo abbandonato una energia praticamente inesauribile e non inquinante per ravanare su una presunta "new green economy" con le "fonti rinnovabili" che stiamo pagando in bolletta perchè, da sole, non reggono il Mercato.

Analogamente in politica abbiamo i "moderati", cioè i prudenti, quelli che non si sbilanciano, che tengono in pratica i piedi in due staffe, pronti a saltare da una parte o dall'altra.

Non servono al progresso di una Nazione che, invece, deve intraprendere con decisione una strada e una sola, non, nel nome del compromesso, tante deviazioni che alla fine ci allontanano dal traguardo che è e non può che essere quel "diritto alla Felicità" citato nella Dichiarazione di Indipendenza degli  che deriva solo dal Benessere e dalla Sicurezza di tutti i cittadini.

La paura non risolve i problemi, li aggrava.

Nessun commento: