Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

22 marzo 2021

Centro Destra di governo o di lotta ?

Francesco Storace ha dichiarato di lasciare la Meloni e Fratelli d'Italia per Salvini.

La sua motivazione, che a mio parere ha molto più che un fondo di verità, è che Salvini sta difendendo l'esistente in questi ultimi due anni di legislatura e senza la sua presenza nel governo, al disastro sanitario ed economico causato dal morbo cinese, si aggiungerebbero ius soli, legge contro l'omofobia, voto ai sedicenni e patrimoniale.

Storace ha probabilmente ragione, soprattutto adesso che Letta, acclamato dai cattocomunisti come segretario, cerca di mettere in atto la sua vendetta infischiandosene dell'interesse degli Italiani, anzi con una evidente volontà di punirci in base a chissà quale contorto ragionamento del suo cervello (non si spiegherebbero in altro modo le sue "priorità" a cominciare dallo ius soli).

Purtroppo, però, a stare al governo si assumono le responsabilità del ruolo che si chiamano confinamento, coprifuoco, divieti sanitari, disorganizzazione, mancanza di una politica sanitaria e di una politica economica.

Nel contempo continuano gli sbarchi dei clandestini e Salvini viene processato da una magistratura contro la quale la politica dovrebbe coalizzarsi e passarvi sopra come una ruspa.

In sostanza per noi del Centro Destra, posto che Mattarella non convocherà mai le elezioni, il dilemma è se sia più utile far marcire completamente la situazione stando all'opposizione per poi raccogliere solo i cocci, oppure spolmonarsi al governo per mettere continuamente delle toppe che lasciano noi stessi profondamente insoddisfatti, come nel decreto sostegni e nella reiterazione di discutibili provvedimenti liberticidi come confinamento e coprifuoco.

Nel primo caso il pci/pds/ds/pd e i cinque stelle farebbero strame di ogni Principio e Valore etico, morale, economico e politico attuando le peggiori iniziative legislative (ius soli, voto ai sedicenni, legge contro l'omofobia, patrimoniale) in costanza di una dittatura sanitaria e di un'economia da assistenzialismo puro che favorisce solo i parassiti della società.

Nel secondo caso, non si risolverebbero i problemi sanitari ed economici, ma si eviterebbero le peggiori derive morali, etiche, economiche e politiche.

Salvini e la Meloni hanno fatto due scelte opposte, con un unico scopo finale che è quello di vincere le elezioni nel 2023.

Possiamo solo sperare che non si combattano a vicenda e che si guardi al 2023 e non al sondaggio quotidiano.


Nessun commento: