Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

01 marzo 2021

Draghi continua a marcare male

Se qualcuno sperava che Draghi fosse diverso da Conte, abbiamo sempre più conferma che invece prosegue, come il suo non rimpianto predecessore, sulla stessa strada che porta all'Inferno.

E' previsto non un decreto legge, ma l'ennesimo dpcm contenente le restrizioni dragoniane per il prossimo mese, Pasqua inclusa.

Al di là delle parole sulla necessità di vaccinare, nulla è stato fatto per procedere celermente, utilizzando tutte le dosi disponibili e acquistando sul mercato ulteriori dosi vista la totale inefficienza dell'unione sovietica europea.

L'unico che sembra avere le idee chiare per limitare i danni, Bertolaso, viene dileggiato perchè non ritiene di procedere in base all'età, ma di vaccinare preventivamente tutti coloro che svolgono un'attività produttiva.

Una scelta che a me, ormai pensionato, sembra perfettamente logica, perchè se vogliamo evitare un futuro da sopravvissuti in mezzo alle macerie dell'economia, dobbiamo riattivare al più presto la piena produzione in ogni settore.

Chi non è più in produzione (e quindi è garantito da una pensione) se ha timore per la sua salute, può benissimo aspettare, essere più prudente, restare in casa.

Di tutto questo non c'è traccia nella bozza del provvedimento di Draghi e, anzi, viene confermata la chiusura anticipata di bar e ristoranti.

In compenso arrivano, senza alcuna resistenza, orde di clandestini che sciamano per l'Italia e le Forze dell'Ordine vengono mobilitate non per rintracciarli, radunarli ed espellerli, ma per sanzionare gli Italiani che si ritrovano assieme, avendone pienamente diritto, anche nelle zone gialle.

Da segnalare che gli stessi che protestano contro i governi bielorussi e birmano che reprimono le opposizioni, sono poi quelli le cui amministrazioni locali mandano ben tre pattuglie di polizia municipale a sanzionare un gruppo di aderenti a Fratelli d'Italia, l'unica opposizione in Italia, che svolgevano una manifestazione di informativa politica.

Non avranno usato violenza fisica (per ora ...), ma la forma mentis è la medesima.

1 commento:

Nessie ha detto...

Mi sento di aggiungere che anche i governatori leghisti hanno fatta propria la narrativa del vaccino ad ogni costo e cioè senza tentare altre vie farmacologiche (anticorpi monoclonali, idrossiclorochina ecc. ) , ma soprattutto della sua "obbligatorietà", accompagnata magari da patentini vaccinali. Anche se poi ragionano sul nulla, perché i vaccini non ci sono ancora. Vivo in un comune leghista con un sindaco che ho io stessa eletto, ma la scorsa primavera era zelantissimo nel mandare pattuglie di poliziotti per boschi a "snidare" i disobbedienti. Da parte mia, non sarà mai dimenticato.