Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

16 marzo 2021

A nessuno viene in mente di istituire un pubblico registro dei delatori ?


Gli articoli che mi fanno più arrabbiare, di tutto il materiale che esce sul morbo cinese, sono quelli che, entusiasticamente !, danno conto di come le Forze dell'Ordine abbiano sgominato bande di festaioli per compleanni, serate con gli amici e cene di laurea, "per merito" di solerti cittadini che, non avendo altro da fare e probabilmente avendo una vita molto triste, spiano le attività altrui e denunciano immediatamente comportamenti sospetti, come nei film gialli la vecchina ficcanaso o James Stewart ne La Finestra sul cortile di Hitchkock (ma aveva la giustificazione di una gamba rotta e quindi della noia di una intera giornata immobilizzato).

Sarà perchè, quando ero bambino, dovevamo sempre confrontarci con due signore che passavano la loro triste esistenza a cercare di renderla triste anche a noi che volevamo giocare in cortile e, persino, fare partite di calcio ovviamente un tantino rumorose, ma che ci sia gente che si permette di farsi gli affari altrui, mi infastidisce molto.

Soprattutto se poi c'è la possibilità che queste persone divengano parte della mia vita sociale, per lavoro o per qualsiasi altra attività.

Mi infastidisce perchè di una persona del genere non posso fidarmi e gradirei sapere se Tizio o Caia con cui vengo in contatto, siano delatori abituali, così da comportarmi con la necessaria riservatezza, a tutela dei miei interessi.

Allora perchè, tra le tante "Autorità garanti" e "Registri di opposizione" non si istituisce anche un Registro Pubblico dei Delatori ?

Così lo si consulta e si sa se il tuo prossimo cliente o fornitore (o il tuo nuovo vicino) possa avere, o meno un'ulteriore tacca di affidabilità.

Nessun commento: