Dopo aver "curato" la Grecia, dove i cittadini ancora lo aspettano trepidanti, Draghi ha preso di mira quella che forse è la categoria più debole in assoluto: i pensionati che ancora ritirano la pensione in contanti alla posta.
Ritirano o prelevano, ovviamente, perchè anche se molti hanno acceso un conto postale dove viene accreditata la pensione, non hanno la dimestichezza necessaria per usare gli strumenti di pagamento alternativi al contante e, quindi, hanno necessità di recarsi in posta (o in banca) e prelevare in contanti.
Dal primo febbraio ciò non sarà più possibile perchè il Fenomeno ha deciso che sono pericolosi untori se privi del lasciapassare e quindi dovranno comprare al supermercato (dove potranno liberamente entrare e dove, evidentemente, non contagiano a meno che non comprino un nastro adesivo invece della pasta) comprando con dei "pagherò".
Voglio sperare che il Fenomeno a quel dpcm non abbia messo altro che la firma, senza leggerlo (e già sarebbe una colpa grave) ma se lo avesse pure letto i casi sono due.
O non capisce quello che legge.
Oppure si tratta di un comportamento doloso.
In ambedue i casi Draghi non è degno nè del Quirinale, nè di restare a Palazzo Chigi.
Sono convinto che, nel tempo, ci sia una giustizia che, diversamente da quella umana, compensi il Male con il Bene.
Spero che, verso Draghi, la compensazione non arrivi dopo troppo tempo.
1 commento:
Ho riflettuto e penso che questo sia un governo di tagliagole come l'Isis.
Chiamarli dittatori è far loro un complimento. Questa è una mossa da tagliagole.
Posta un commento