Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

21 agosto 2022

Come disinnescare Mattarella

Leggo sempre più spesso articoli e commenti che ipotizzano l'ennesimo ribaltone promosso dal Quirinale in combutta con l'Unione del Male, la Francia e la Germania, nel caso in cui il Centro Destra dovesse vincere le prossime elezioni del 25 settembre.

L'ipotesi più gettonata si basa sulla speranza che il pd risulti il primo partito per consentire a Mattarella di affidare furbescamente e a prescindere dall'eventuale maggioranza assoluta del Centro Destra come coalizione, un incarico esplorativo a Letta.

In tal modo si allungherebbero i tempi e si consentirebbe a pressioni "alle quali non è possibile dire di no" di carpire gli eletti cosiddetti "moderati" e di Forza Italia e creare una "maggioranza Ursula" che riporti Draghi a Palazzo Chigi e lasci all'opposizione Fratelli d'Italia e Lega.

A ben vedere occorre anche un'altra circostanza favorevole ai cattocomunisti: che Fratelli d'Italia e Lega non raggiungano da soli la maggioranza assoluta dei seggi.

Mattarella si presterebbe a realizzare l'ennesimo ribaltone, evitando il ricorso alle urne, non dando l'incarico al leader della coalizione vincente e, quindi, rendendo carta straccia la volontà popolare.

E' una ipotesi fondata e probabilmente i consiglieri di Mattarella, della Von der Leyen, di Macron e di Scholz ci staranno lavorando.

Come possiamo disinnescarli ?

C'è un solo modo: dare una grande maggioranza al Centro Destra, all'interno del quale Fratelli d'Italia e Lega dovrebbero, sommati i seggi, detenere la maggioranza assoluta almeno in un ramo del parlamento, per rendere polveri bagnate eventuali defezioni centriste.

Quindi non ha alcun senso crogiolarsi nel pensiero del voto per i cosiddetti partiti antisistema monotematici il cui unico risultato è sottrarre voti al Centro Destra favorendo i disegni perversi di Mattarella e compagni.

Oltre ad una netta maggioranza in seggi del Centro Destra nel suo complesso, sarebbe anche importante che sia un partito del Centro Destra a risultare il primo partito italiano, per sottrarre a Mattarella anche l'alibi dell'incarico esplorativo al partito più votato.

Quindi chi fosse incerto, può votare Fratelli d'Italia che, stando ai sondaggi, è ormai consolidato come il maggior partito del Centro Destra, impegnato in un testa a testa con i cattocomunisti del pd.

Poi nessuno si lamenti se i voti dispersi o non dati, avranno favorito la riedizione della "maggioranza Ursula" con il guerrafondaio Draghi a Palazzo Chigi.

Nessun commento: