Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

22 agosto 2022

Programmi, liste e voto

Alle 20 di questa sera scadranno i termini per la presentazione delle liste, ultimo adempimento burocratico che segue la presentazione dei simboli e dei programmi.

Credo che si potrebbe quindi votare già domenica prossima, giusto il tempo per leggersi i nomi dei candidati nel proprio collegio, tanto sono convinto che la quasi totalità di chi andrà alle urne, sia già consapevole del voto da esprimere.

Da domani al 25 settembre è solo tempo perso in vuote chiacchiere, ripicche, insulti.

A meno che non accada un evento, del tutto imprevedibile ma particolarmente invasivo, che faccia cambiare idea a qualcuno, ma questo potrebbe accadere anche il 26 settembre, oppure mai.

Leggo della polemica meschina e infantile di Calenda sul dibattito che Vespa organizza tra la Meloni e Letta.

Inutile la polemica (che dimostra solo lo scarso spessore del protagonista) e inutile il dibattito perchè sin da ora, qualunque cosa venga detta e comunque venga detta, i "giornalisti" cattocomunisti attribuiranno la "vittoria" a Letta (come già fecero con la Clinton e Biden contro Trump) nel disperato tentativo di tirargli la volata.

Tutto scontato, come è scontata qualche indagine di una magistratura ideologizzata e, per questo, non credibile, nè affidabile (e infatti non sposterà voti, ma darà solo la possibilità di riempire di articoli inutili i quotidiani per un paio di giorni).

Leggo anche che Mentana vorrebbe il dibattito "a quattro", ancora una volta escludendo i rappresentanti delle liste cosiddette "antisistema", a dimostrazione che Mentana non rappresenta per nulla la imparzialità richiesta ai giornalisti veri, così come non esiste giornalista imparziale in Italia, perchè un giornalista vero, imparziale, dovrebbe limitarsi a comunicare la notizia, senza stravolgerla, senza interpretarla, senza commentarla.

Solo dal Centro Destra, con le iniziative internet di Fratelli d'Italia, Lega e Forza Italia, sento parlare di cose concrete, dalle tasse ai clandestini, dalla sicurezza nelle città alla sanità, all'istruzione, all'energia.

In effetti è meglio che a sinistra si limitino a strillare al Fascismo emergente pubblicando una intervista (tuttora complessivamente condivisibile) di una Giorgia Meloni diciannovenne, perchè ogni volta che cercano di parlare di programmi, fanno un autogoal, dal momento che sono un coacervo di tutto e del suo contrario, quindi ius soli, patrimoniale, esaltazione dell'Unione Sovietica (coerentemente questo con l'adesione all'unione di Bruxelles ...), odio verso lo stato di Israele, deriva nei costumi sessuali, liberalizzazione della droga, sono tutto quanto riesce a produrre la sinistra.

Del resto nella mia città, a Bologna, per il senato corre Pierferdinando Casini nell'uninominale e Giuseppe Civati nel plurinominale che, se non vado errato, con la attuale legge elettorale per il senato, comporta il voto unico e se si vota l'uno, si vota anche l'altro e viceversa non essendo contemplato il voto disgiunto (cioè per una lista apparentata ad un candidato uninominale e ad un differente candidato uninominale).

E, francamente, le parole negli anni pronunciate da Casini e quelle di Civati non mi sembrano sovrapponibili, per cui è evidente che l'unico collante è il miraggio della poltrona che, stante il collegio bolognese, è sulla carta garantita ad entrambi.

Il che dovrebbe indurre a stimolare tutti a votare per il candidato del Centro Destra che io avrei votato chiunque fosse stato, ma che voterò con maggior convinzione se, come sembra, sarà Vittorio Sgarbi.

Le liste che in queste ore saranno presentate, interessano più i candidati e gli aspiranti tali che non i cittadini.

Chi è convinto di votare, vota per una Idea, per un Progetto di Società, reale o immaginario che sia, sperando che, questa volta, il "suo" eletto non tradisca il voto.

Ma qualcuno tradirà, quindi sarà necessario accantonare ogni leziosità, ogni snobismo, ogni "particulare" e votare per il Centro Destra e se non si ha un partito di riferimento, scegliere Fratelli d'Italia per aiutare la Meloni ad ottenere più voti di Letta e disinnescare anche Mattarella, impedendogli ogni trucco per ribaltare la volontà popolare.

Nessun commento: