Mentre la stampa serva è accucciata ai piedi di Letta, Renzi, Calenda e Conte, sbavando nella speranza che possano trovare un qualche accordo per impedire al Centro Destra di vincere le elezioni, in attesa quindi di avere un quadro chiaro di chi e in forza di cosa si proporrà come alternativa al Centro Destra, mi piace ricordare, prima di tutto a me stesso, la teoria del voto.
Non nelle modalità, perchè una legge elettorale è mero tecnicismo, ma il percorso che deve portarci a scegliere di votare per un partito anzichè un altro.
E non a caso parlo di partito e non di persona, perchè è il partito ad essere il veicolo di Idee e Valori, mentre la persona, anche il Leader, ne è solo il portavoce momentaneo.
Ecco il primo tassello della teoria del voto: si vota una Idea, un Principio, non una persona.
Mentre la sinistra è divisa in tre o quattro parti e parla solo di alleanze elettorali, di percentuali di seggi da attribuire a questo o quello, il Centro Destra ha già stilato un programma.
Vi sono temi che lo e ci dividono dalla sinistra, da qualunque rivolo della sinistra, come le tasse e l'immigrazione.
E proprio l'immigrazione oggi potrebbe essere un esempio calzante sulla teoria del voto.
I cattocomunisti, di ogni ordine e grado, sostengono l'accoglienza, con toni più o meni assoluti, ma nessuno di loro prende in considerazione il danno che questi immigrati fanno a tutti noi.
Aspetto che, invece, il Centro Destra, in ogni sua versione, ha ben presente.
Sono quotidiane le notizie di cronaca che vedono come protagonisti negativi gli immigrati, spesso irregolari, cioè clandestini in Italia.
Il tunisino che accoltella un altro tunisino, i quattro stranieri che molestano una capo treno e mandano all'ospedale il macchinista intervenuto per difenderla, le risse in stazione a Milano.
Sono tutte figlie dell'accoglienza cattocomunista.
Salvini ha dimostrato, con solo un anno al ministero degli Interni, di poter fermare gli sbarchi, con un governo di cinque anni si può pensare non solo di fermarli, ma anche di ripulire l'Italia da chi è già qui.
E' nel programma del Centro Destra ed è francamente marginale scegliere tra il blocco navale (che io preferirei) o la riesumazione dei decreti sicurezza di Salvini che, però, per funzionare a pieno regime, avrebbero bisogno della collaborazione dei magistrati nei quali non credo e non ho fiducia, perchè troppo ideologizzati a sinistra.
Ma se il Centro Destra non otterrà una vittoria convincente acquisendo almeno il 60% dei seggi, la situazione con la presenza dei clandestini e degli immigrati in genere è destinata ad incancrenirsi e quindi a peggiorare.
Un Italiano che voglia vivere in Sicurezza e salvaguardando il proprio Benessere, non può quindi che votare per il Centro Destra.
Nessun commento:
Posta un commento