Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

29 ottobre 2022

Nessun tetto può essere imposto alla Libertà

Circolano svariate clip sulla due giorni parlamentare che ha concesso la fiducia al Governo Meloni.

Non ho però trovato uno dei passaggi che, a me, è apparso tra i più indicativi su quello che si appresta a fare il Governo, uno di quelli da me più condivisi.

Nella replica al Senato, ad un certo punto la Meloni ha ricordato che per governare bene, occorre avere, prima di tutto, una visione, un progetto di società cui ispirarsi, avere un traguardo per quello che si vuole ottenere, perchè solo avendo chiaro il risultato che si vuole conseguire, è possibile assumere i provvedimenti necessari per raggiungerlo, compatibilmente con la situazione reale del momento che a volte consente di accelerare i programmi, altre volte, come quella presente per la pesantissima eredità (passiva) di Draghi e di undici anni cattocomunisti, si è costretti a rallentare.

Ed ha avuto buon gioco la Meloni a dire che Fratelli d'Italia non ha mai partecipato ai governi negli ultimi undici anni proprio perchè mancavano di una visione e di un progetto coerente e i risultati si vedono oggi con il debito mostruoso accumulato senza alcun intervento strutturale, con l'inflazione al 12%, con le bollette legate ai capricci del vento internazionale.

Una riforma che non costa nulla, ma che delinea l'indirizzo e la visione di una società è quella dell'aumento dell'uso del contante per i pagamenti.

I cattocomunisti stanno biliosamente contestando che favorirebbe l'evasione (un falso dimostrato dai risultati negli stati in cui non c'è limite), con il piagnisteo classista per cui chi è povero non ha i contanti da spendere (ma neppure la moneta elettronica, a meno di indebitarsi irreversibilmente con le banche o con gli usurai), dimenticando quello che è il punto essenziale: la Libertà.

Del resto da chi non perde occasione per calpestare la Libertà individuale (dal lasciapassare verde all'esclusione dei non vaccinati dal lavoro, dagli obblighi centralizzati sul riscaldamento alla circolazione delle auto) non possiamo aspettarci altro che una totale ignoranza del principio di Libertà.

I nipotini di Stalin e dell'Inquisizione non amano la Libertà, perchè non amano le persone libere, perchè le persone libere ragionano, pensano e decidono al di fuori degli schemi e poi votano Fratelli d'Italia e il Centro Destra.

Chi libero non è, non può che adeguarsi anche quando non capisce.

Io sarei per l'abolizione totale del tetto al contante, ma ben venga qualunque provvedimento che ne alzi il limite, perchè rappresenta un indirizzo, una dichiarazione programmatica di un Governo che dice agli Italiani, per undici anni assoggettati alla cappa cattocomunista, guardate che noi vogliamo arrivare ad una società più libera, in cui lo stato arretra dalle vostre vite e dalle vostre tasche.

Ci proviamo, siamo costretti, per quello che abbiamo trovato, a procedere con cautela, ma aumentare il limite per l'utilizzo dei contanti è un primo segnale per dare più Libertà e non per sottrarne come è stato fatto sinora.

Nessun cattocomunista capirà mai il discorso e provo pietà per loro.


Nessun commento: