Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

17 ottobre 2022

La prima cosa bella

Il nuovo governo come prima cosa dovrà aiutare le imprese che pagheranno 110 miliardi di bollette, dice Bonomi, presidente degli industriali.

La prima cosa da fare per il nuovo governo sarà evitare il ritorno alla Fornero, dicono gli "esperti" in pensioni.

Il primo atto del nuovo governo dovrà essere cancellare le multe e le quarantene per far finire l'era covid, dice in una intervista a La Verità Cruciani.

Il primo atto, la prima cosa bella ... ognuno ha la sua stella polare che, guarda caso, coincide con il proprio interesse.

E' un qualcosa che avevo osservato anche durante la mia carriera professionale, con interlocutori che, pur comprendendo a parole di non essere gli unici, insinuavano che la loro vicenda fosse immancabilmente più importante di quelle altrui.

E' umano, ma la Meloni, pur essendo giovane e svelta ed avendo persino dato l'impressione, durante la campagna elettorale, di possedere il dono dell'ubiquità, non potrà fare tutto, contemporaneamente, come "prima cosa".

Quindi armiamoci di pazienza e di fiducia, perchè le cose da fare sono tante, troppe persino per una intera legislatura, perchè chi ha preceduto la Meloni, da Monti a Draghi, ha lasciato solo macerie, debiti e vincoli a imperitura memoria del loro miserrimo fallimento.

Ma, a ben guardare, una prima cosa bella, anzi due, la maggioranza di Centro Destra a guida Meloni l'ha già realizzata: l'elezione di La Russa a Presidente del Senato e di Fontana alla Camera dei Deputati.

La reazione della sinistra, da quella cattocomunista a quella grillina, da quella dei guitti, nani e ballerine a quella della stampa serva, è stata tale da rendere dolcissimo il primo atto della nuova maggioranza e bellissimo lo spettacolo delle Erinni di sinistra che cercavano le parole più insultanti, più feroci, più intolleranti, per ferirci, sena capire che la loro rabbia accresceva la nostra soddisfazione.

Posso quindi augurarmi che il Governo rappresenterà una continuazione delle prime cose belle della legislatura che tanto hanno annebbiato le menti (anche normalmente non proprio lucide) della sinistra.

Nessun commento: