Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

20 febbraio 2023

Il tallone d'Achille della Meloni

Leggo che la Meloni si prepara al pellegrinaggio dal comico di Kiev.

Purtroppo, se l'influenza ha avuto il benefico effetto di non farla partecipare allo sbrodolamento di Monaco assieme a Scholz, Macron e alla Harris, non sembra le impedisca di andare a genuflettersi davanti a quell'ambiguo personaggio che è il presidente ucraino.

Sul quale la grande maggioranza degli Elettori del Centro Destra e probabilmente una confortevole maggioranza degli Italiani, la pensa come Berlusconi.

Quello è il vero e unico tallone d'Achille della Meloni e dell'intero Governo.

Un tallone d'Achille che non saprei neppure come si potrebbe mettere al sicuro dalle frecce degli aspiranti Paride, perchè rappresenta un obbligo se si vuole mantenere un rapporto utile con gli Stati Uniti.

Forse solo dopo le presidenziali americane del novembre 2024, se verrà eletto un Repubblicano o, meglio ancora, se dovesse essere rieletto Trump, anche la Meloni potrà sganciarsi dal sostegno al comico di Kiev, ma fino ad allora non ha alternative, a meno di aprire un nuovo fronte, dopo quello con Germania Francia e i loro ascari dell'unione.

E non siamo ancora pronti.

Su tutto il resto la Meloni non ha sbagliato nulla, dimostrandosi anche più competente del "migliore", Draghi, che fece ben sette decreti senza risolvere, anzi peggiorando la situazione, il problema degli oneri derivanti dal superbonus di Conte e dei grillini, mentre la Meloni, con un decreto, ha messo in sicurezza i conti pubblici, affrontando il problema nonostante gli alti lai di chi ci marciava sopra.


Nessun commento: