Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

09 marzo 2023

Ecco perchè occorre lo spoil system

Nei giorni scorsi sono state spese colonne di inchiostro per illustrare un provvedimento proibizionista caro alla sinistra ma che sarebbe un autogoal per il Centro Destra: l'estensione del divieto di fumo.

La Legge Sirchia, dal nome di un Ministro della Sanità di Berlusconi, nel 2003, con entrata in vigore nel 2005, aveva stabilito ragionevoli e limitati divieti di fumo in uffici e luoghi pubblici.

Sull'onda di notizie da oltre oceano e dagli antipodi, i pasdaran contro il fumo vorrebbero estendere tale divieto ad ulteriori ambienti, anche all'aperto, in palese violazione delle libertà personali di base.

Nei giorni scorsi, quindi, è uscita la informativa di stampa secondo la quale sarebbe stata preparata una bozza in tal senso.

La Verità di oggi fa luce sulla vicenda, raccogliendo, dopo quella del Ministro della Salute Schillaci, anche la smentita del sottosegretario Gemmato.

Non vi è alcun processo politico deliberativo in tal senso, ma si tratterrebbe solo di una bozza elaborata da funzionari del ministero, al di fuori da ogni indicazione politica.

Se così fosse, sarebbe gravissimo e quei funzionari dovrebbero essere immediatamente sostituiti o messi nella condizione di non toccare più palla all'interno del ministero.

Infatti se hanno elaborato una bozza di provvedimento senza averne avuto l'input politico, è evidente che non collaborano con il Ministro e che, anzi, remano conto, causando grave danno al Governo e alla Maggioranza che, sul piano reputazionale, apparirebbe uguale ai cattocomunisti nel perseguire intenti liberticidi.

In più ci sarebbe da valutare se tale bozza sia stata predisposta in orario di ufficio, tralasciando quindi altre attività rientranti nell'indirizzo politico del Governo.

Questa vicenda, venuta casualmente alla luce per la volontà di pettegolezzi di alcuni quotidiani di sinistra cui non par vero di cercare di minare la credibilità del Governo, vera o meno, sicuramente verosimile, conferma la necessità di una ampia e profonda azione di sostituzione dei funzionari pubblici con nuovi soggetti più ligi ad eseguire e collaborare con il Governo di Centro Destra.

Nessun commento: