Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

26 giugno 2006

Tra calcio e politica:l'Italia del SI' e quella del no

Ancora poche ore per esprimere un voto che potrebbe spalancare all’Italia le porte del futuro o sprangarle per molti anni ancora, indirizzandola di nuovo verso quella decadenza politica, civile, morale ed economica, interrotta solo con i cinque anni di Governo Berlusconi e che ora è ripresa a causa di una maggioranza parlamentare di sinistra, tra comunisti e “cattolici” di sinistra: proprio quelli che scrissero, escludendo gli altri, la vecchia costituzione del 1948.
Una maggioranza parlamentare, ma non popolare, tale solo per un (colpo di) mano dei verbali degli scrutini elettorali pieni di ombre e sospetti anche per i voti delle circoscrizioni estere.
Tecnicamente non ci sono dubbi sul SI’ alla Riforma Costituzionale, perché darebbe alle nostre istituzioni quelle caratteristiche e quei poteri necessari ad affrontare ad armi pari le sfide della globalizzazione.
La vittoria dei conservatori cattocomunisti, significherebbe mantenere in vigore una carta vecchia e stantia, per di più pasticciata con l’affrettata riforma della sinistra del 2000.
La vittoria dei conservatori cattocomunisti significherebbe avviare l’Italia verso una involuzione democratica, politica, civile, morale, economica.
Esattamente il contrario di quello di cui abbiamo bisogno.
E quando il Centro Destra tornerà al Governo, dopo il fallimento della coalizione arcobaleno dei conservatori cattocomunisti, allora i provvedimenti saranno ancor più dolorosi per chi si è cullato nelle nicchie di privilegio clientelarstataliste.
Oggi gioca anche l’Italia del calcio (e per questo, ispirandomi come spiegherò, ad un “film cult” del 1961, ho già preparato le due versioni del post successivo al voto, perché, comunque, il percorso dovrà essere il medesimo, che vinca o perda il “SI’”, non essendo purtroppo ipotizzabile l’immediato crollo del governo cattocomunista).
La Nazionale, partita per i mondiali di Germania accompagnata dalle gufate dei cattocomunisti, che hanno dichiarato di tifare Ghana e persino Stati Uniti pur di vederci umiliati, è riuscita, invece, nonostante i teoremi giustizialisti sui presunti scandali calcistici, ad approdare agli ottavi, con buone probabilità di arrivare almeno in semifinale, visto l’impegno non proibitivo con l’Australia e l’eventuale quarto di finale con Svizzera od Ucraina.
Ebbene, prima dei mondiali, ci fu chi diceva “no” alla partecipazione della nostra Nazionale, suggerendo una involuzione uguale a quella di chi è contrario alla Riforma Costituzionale.
C’era chi diceva “no” alla partecipazione di Gianluigi Buffon, Fabio Cannavaro (i migliori, fino ad ora, con Andrea Pirlo, degli Azzurri !).
C’era chi diceva “no” a Marcello Lippi.
Erano sempre gli stessi, quelli che non vogliono navigare liberi in mare aperto, gli esponenti dell’Italia privilegiata, dell’Italia che ha paura.
L’Italia del SI’ è invece ottimista e positiva, è l’Italia per la quale vale la pena soffrire e sacrificarsi, di combattere senza mai arrendersi, è l’Italia che “atterra e suscita, che affanna e che consola”.
Forza Italia !

Precedenti post sulla Riforma del SI’


1) La dolce terra dove il SI' suona 2/6/2006
2)
SI' per ridurre gli sprechi della politica 9/6/2006
7) SI' al futuro 23/06/2006

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Già
Peccato che ho il solito presentimento che vincerà il No.
Purtroppo il gramscismo ha avuto i suoi effetti e le tonnellate di statalisti votano compatte verso la distruzione del paese.
Lavoro in un posto pieno di statali e i cartelloni populisti
"Salviamo la Costituzione"
"La Costituzione non si cancella!"
e varie altre porcate si sprecano.
Qui i partiti del centrodestra non cercano neanche più di dar battaglia.

marshall ha detto...

Con le mie stampelle sono andato e ho votato.
Ho votato SI.

marshall ha detto...

Cosa fare per confermare adesione?
Ricordo che ultimamente sto entrando nei blog di blacknight e elly's direttamente senza passare dal Castello perchè mi scattava un blocco pericolo dialers? (con l'entrata diretta non succede). Se ora il problema con castello sia risolto, non sò.
Devo fare qualcosa io per entrare nel castello??

marshall ha detto...

Come ha commentato Speroni: ha vinto la parte dell'italia che vuol vivere alle spalle dell'altra Italia.

Massimo ha detto...

Non devi fare nulla, MArshall, il nostro webmaster ti inserirà nel "circolo virtuoso" :-)