Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

21 marzo 2024

La guerra alla Russia segnerebbe la fine della Civiltà

Ogni giorno, accendo la radio, apro i quotidiani e non manca una dihiarazione bellicosa da parte di un francese, un americano, un polacco.

Sono le dichiarazioni che rendono felice Zelensky che non ha altro cui aggrapparsi se non il principio del muoia Sansone con tutti i Filistei.

Gli stessi istinti bellicosi nei confronti della Russia non li vedo in Medio Oriente dove, al contrario, vi sarebbero tutte le ragioni per appoggiare, senza se e senza ma, Israele e Netanhyau nella loro azione tesa a spazzare via i terroristi palestinesi dalla faccia della Terra.

Dovremmo ringraziarli per questo, non minacciare sanzioni.

Ugualmente i guerrafondai pronti a scatenare l'olocausto nucleare contro una popolazione che ha sempre guardato ad Occidente, non sanno agire contro una manica di terroristi yemeniti che minacciano e ostacolano la libera navigazione e il commercio mondiale.

Tutto ciò è perfettamente in linea e conseguenziale al bellissimo editoriale di ieri di Marcello Veneziani ne La Verità .

Ci stiamo avvicinando al suicidio.

Berlusconi, dopo Pratica di Mare, aveva proposto l'ingresso della Russia nella Nato: sarebbe stata la soluzione di tutti i problemi odierni, avrebbe legato per sempre la Russia all'Occidente, dando nuova linfa ad una Civiltà sulla strada del tramonto.

Invece, i ridanciani Sarkozy, Obama, Merkel, nella loro infinita insipienza, hanno distrutto quel poco di stabile che c'era sulle coste africane e adesso i loro successori, persino più ignoranti di loro, ci stanno portando all'estinzione.

Ridicolo, poi, ascoltare le critiche della Schlein e di Conte ad una Meloni che, in parlamento, solennemente ha dichiarato: nessun soldato Nato in Ucraina.

Forse la salvezza dell'Occidente e di tutta la Civiltà, passa attraverso quel piccolo pertugio che, con tanti compromessi, la politica estera italiana di questo Governo di Centro Destra, riesce ancora a tenere aperto.


Nessun commento: