Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

09 settembre 2023

I cattocomunisti sono sempre a caccia dei nostri soldi

Non passa giorno che Bonaccini non ci ammorbi con le sue lamentele e non chieda soldi, soldi, soldi.

Sulle questioni di ordine pubblico, dagli omicidi (ma fanno notizia solo quelli delle donne) alla delinquenza giovanile, alle periferie che si stanno trasformando in banlieu, la cosiddetta repressione viene condannata, perchè devono essere costruiti impianti sportivi, scuole, aumentati gli insegnanti e, bontà loro anche i poliziotti, come se tutto quel personale si trovasse sul pero del giardino di casa e non andasse istruito e preparato (oltre che pagato adeguatamente).

I cattocomunisti hanno scoperto anche che la sanità pubblica, da loro taglieggiata per undici anni, soffre e, invece di proporre una graduale privatizzazione, vogliono più sanità pubblica, più medici, più infermieri, ovviamente pegati di più e più strutture: tutto quello che non hanno fatto, anzi hanno disfatto in undici anni.

Se il fisco non riesce a scovare i fantomatici cento miliardi (sempre quelli almeno da venti anni !!!) di evasione fiscale, ecco che chiedono più agenti del fisco.

Se accadono incidenti sul lavoro, chiedono più ispettori del lavoro.

Quando feci le scuole elementari avevamo un solo maestro per una trentina di bambini, adesso ce ne sono almeno due per una ventina di bambini, ma per i cattocomunisti non bastano e, se anche la popolazione scolastica è destinata a diminuire per il calo delle nascite,chiedono più insegnanti (ovviamente pagati di più) praticamente uno per ogni alunno (visto che poi, con il calo demografico, non si potranno licenziare) quasi un precettore pubblico.

E per ogni questione lo stato deve fare, realizzare e soprattutto pagare.

Peccato che in undici anni di potere continuato i cattocomunisti non abbiano fatto nulla.

Ma, soprattutto, peccato che a pagare, con le tasse, non è un ente astratto chiamato stato, ma siamo noi.

E allora vediamo quanto sia sbagliata la prospettiva di chi chiede più stato, perchè più stato significa più spesa pubblica, più debito pubblico e più tasse.

La risposta giusta, invece, è meno stato, meno invasivo, meno tasse e più disponibilità economica lasciata ai singoli individui per scegliere quello che è meglio per ciascuno di noi che non è, mai, uguale per tutti.

Nessun commento: