Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

18 settembre 2023

Se son rose ... cominceranno a respingere i clandestini

La visita di ieri a Lampedusa della Meloni e della Von der Leyen sembra aver ottenuto quello che il nostro Governo chiedeva e sosteneva sin dalla sua costituzione per avviare a soluzione il problema dell'invasione dei clandestini.

Le parole pronunciate sono musica per le mie orecchie perchè cantano di controlli, di rimpatri, di fermare le partenze e l'unica nota stonata riguarda la litania della "ridistribuzione" che significa solo scaricare alcuni clandestini sulle spalle di altri popoli e nazioni europee: una non soluzione.

Ma tutto il resto è appropriato, se troverà rapida attuazione (e non mi è dispiaciuta neppure la Metsola che da New York chiede che quelle misure siano realizzate prima delle elezioni europee) tutto quello che è stato elencato e, soprattutto, la formazione di una squadra navale che provveda al blocco delle partenze.

Perchè nessuno si illuda che possa essere indolore e senza morti il blocco degli arrivi dei clandestini.

Intanto già ieri gli inviati radiotelevisivi a Lampedusa hanno dato conto di una "drastica" riduzione degli arrivi, ma anche lo sbarco di un unico clandestino, sarebbe uno di troppo.

Fin qui le parole che adesso devono trovare pratica e rapida attuazione e se sono convinto che la Meloni ricorderà alle due grazie europee i loro impegni, sono altrettanto convinto che i governi socialisti dell'altra metà dell'Europa (quella governata dai cattocomunisti come la Germania e la Spagna di cui battono bandiera la maggior parte delle navi ong) boicotteranno ogni tentativo di portare a soluzione la questione dei clandestini.

Allora si parrà la nobilitate del nostro Governo che dovrà andare avanti con chi ci sta, con chi offrirà le sue navi per attuare il blocco, il respingimento e il rimpatrio e adottando tutte quelle iniziative atte a disincentivare i clandestini dal venire in Italia e soprattutto dal restarvi.

Le parole spese ieri a Lampedusa sono importanti, i fatti lo saranno molto di più.

Nessun commento: