Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

08 settembre 2023

Sfiduciato Gentiloni

Ai soliti latrati dei cattocomunisti che, questa volta, chiedevano conto alla Meloni di prendere posizione sulla dichiarazione di Salvini secondo il quale Gentiloni, commissario europeo per l'Italia, non indossa la maglia Tricolore, il Presidente del Consiglio ha risposto perfettamente, auspicando che il commissario italiano abbia un occhio di riguardo per l'Italia.

E non si parla di un commissario qualunque, bensì del commissario all'economia, cioè di colui che deve istruire tutti i dossier economici e le valutazioni sui bilanci di stato.

Per me è una sfiducia dichiarata a Gentiloni, come è naturale che sia visto che costui fu nominato nel 2019 da un connubio tra grillini e cattocomunisti che erano appena entrati in maggioranza e andava a sostituire una certa Mogherini assurta a improvvisa (e immeritata) notorietà grazie a Renzi.

La Mogherini, Gentiloni, tutti un po' come Mattarella, chiamati a ricoprire un ruolo che dovrebbe essere di garanzia per tutti gli Italiani e trasformatisi nel dodicesimo giocatore della squadra avversaria.

Purtroppo anche certe scelte dei governi di Centro Destra non sono state azzeccate, basti pensare a Monti e alla Bonino scelti dal Governo di Centro Destra allora guidato da Berlusconi.

Il problema è che quando uno viene nominato a simili incarichi, perde la testa e crede di essere in quel posto per meriti propri, una autentica ubris che colpisce un po' tutti.

Almeno in Italia, perchè i commissari delle altre nazioni eseguono, quasi alla lettera, le direttive del proprio governo, anche senza arrivare alla totale identificazione del governo francese con il suo commissario.

Purtroppo Gentiloni, da perfetto cattocomunista, ignorerà la sfiducia manifesta del Governo Italiano e continuerà ancora per un anno a "rappresentare" ... chi ?

Certo non l'Italia, come vedremo dai tanti paletti che saranno posti alla futura legge di bilancio.

Altrettanto credo si possa dire di chiunque dovrebbe rappresentare negli organismi comunitari l'Italia, magistrati, banchieri centrali, funzionari.

La buona notizia è che a giugno del 2024 si eleggerà il nuovo parlamento europeo e, a seguire, la nuova commissione con un commissario designato da questo Governo di Centro Destra.

Mi auguro che la Meloni, Salvini e Tajani non siano preda della fregola del consenso e dell'applauso della sinistra, andando a nominare un accademico "di chiara fama" (?), o un editorialista da giornaloni allineati al regime, ma un onesto spalatore di merda che garantisca al 100%, per la sua storia personale e politica, la Lealtà al Governo Meloni e dia quindi la certezza di voler giocare, indossando orgogliosamente la maglietta Tricolore e non quella blu con le stelline gialle. 

 

Nessun commento: