Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

20 settembre 2023

La schizofrenica ipocrisia dei cattocomunisti

Non passa giorno che i notiziari (ormai solo quelli locali) non diano notizia dei piagnucolamenti di Bonaccini e di Lepore che si concludono inevitabilmente con una richiesta di denaro al Governo.

Ricordo negli anni settanta l'amministrazione comunista di Bologna che spendeva a piene mani soldi (ad esempio con la gratuità dei mezzi pubblici in una ampia fascia oraria predeterminata, la più utilizzata) avendo come unico obbligo quello di documentare la spesa e metterla a carico dello stato, governo democristiano.

Così nacque la vetrina comunista di Bologna: con i soldi di tutti gli Italiani.

Quando anche gli enti locali furono costretti a fare i conti con il bilancio, la vetrina si infranse e adesso piattiscono soldi, ma solo quando al governo c'è il Centro Destra.

Analogamente per i clandestini.

Bonaccini e Lepore (e gli altri sindaci cattocomunisti oltre agli altri tre presidenti di regione rimasti al pd) appartengono ad un partito che pretende l'accoglienza diffusa e, per bocca del loro capo, accusano la Meloni e Salvini di fare a gara per chi sia più cattivo.

Ma quando viene sottoscritto un accordo con la Tunisia no, non va bene, perchè il capo del governo tunisino a loro non piace e quindi preferiscono che lasci liberi i clandestini di arrivare in Italia.

Allora Bonaccini e Lepore si lamentano perchè arrivano troppi clandestini e non sanno dove metterli, ma rifiutano l'apertura sul territorio di un centro di raccolta per determinare se chi arriva ha i requisiti per ottenere lo status di rifugiato o se deve essere espulso.

Chiunque vede nel comportamento degli amministratori cattocomunisti un atteggiamento strumentale che non ha nulla a che vedere con la buona amministrazione nell'interesse dei cittadini, tanto vero è che da un lato piangono miseria e poi spendono per realizzare, ad esempio, la segnaletica dei trenta all'ora, un'altra minchiata solenne cattocomunista che tenta di mimetizzarsi con una mano di nocivo verde talebano.

Quello che sorprende, però, non è che i dirigenti cattocomunisti cerchino di sabotare l'azione di governo e neppure che la stampa serva dia loro spazio come se facessero delle affermazioni argomentate e serie, quello che stupisce è che i sondaggi continuino ad attribuire al pd quasi il 20% dei voti.

Come è possibile che ci sia ancora così tanta credulità verso i cattocomunisti dopo che hanno mostrato per undici anni il loro vero volto e le indubbie inettitudini ad amministrare ?

Nessun commento: