Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

25 settembre 2023

Anniversari

Il 25 settembre 2022, un anno fa, noi Italiani potemmo finalmente esprimerci dopo quattro anni di commissariamento imposto da Mattarella che, dopo la caduta della maggioranza tra Lega e grillini, si rifiutò di chiamare il Popolo alle urne, preferendo i suoi maneggi quirinalizi che ci imposero prima un governo, il Conte2, tra cattocomunisti e grillini e quindi un esecutivo Draghi, con il rovinoso errore di Salvini di entrare a farvi parte, assieme a grillini e cattocomunisti.

Ma alla fine gli inganni terminarono e il 25 settembre 2022 fummo in grado di esprimerci e di consentire a Giorgia Meloni, sempre coerentemente all'opposizione, di diventare Presidente del Consiglio con una solida maggioranza, purtroppo fermata sotto i fatidici due terzi dall'insuccesso, che ha solo drenato voti senza lo sbocco parlamentare, delle liste monotematiche.

Meno di un mese dopo, il 22 ottobre, espletati tutti i riti di una liturgia bolsa e inutile, fu infatti formato il governo di Centro Destra, il primo a legittimazione elettorale dal 2011, da quel Governo Berlusconi, sempre di Centro Destra, ribaltato dal complotto ordito dalla Merkel e da Sarkozy con la complicità delle quinte colonne in Italia.

E' un anniversario da festeggiare, ma non illudiamoci che, stante la mala parata che i cattocomunisti hanno quasi sempre alle elezioni, non cerchino, con le solite manovre di palazzo, di vanificare l'espressione di volontà degli Italiani.

Il 22 ottobre, ad un anno dalla entrata in carica del Governo, si potrà fare un primo bilancio di questo governo, votato dagli Italiani e non imposto dal Quirinale.

Il 25 settembre è, però, molto più modestamente, anche il ventennale della nascita di questo blog, realizzato sulla piattaforma Digiland fino a giugno 2005 e quindi trasferito qui, per un totale di  6346 commenti  (212 + 6134 incluso il presente).

Venti anni in cui ho registrato dal mio punto di vista e che hanno visto la nascita e la fine di un mondo virtuale fatto di forum e blog per venire sostituito dai cosiddetti social media, da Facebook a Instagram a Tik tok a Twitter, l'unico che, alla fine, dopo aver anche provato quelli alternativi come VK, Gab e Parler, seguo e che mi sembra possa dare qualche riscontro.

Non so per quanto ancora avrò voglia di mantenere il blog, certo arrivare a venti anni è uno stimolo a proseguire ... lo dirà il tempo. 

Nessun commento: