Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

13 settembre 2023

Germana e Francia chiudono i confini: imitiamole

La notizia è che, con motivazioni differenti, Germania e Francia hanno alzato un muro contro l'arrivo dei clandestini dall'Italia.

Fanno bene.

Non è che se trasferissimo i clandestini dall'Italia in Germania, in Francia o in Ungheria cambierebbe molto la questione, avremmo solo scaricato su altri costi e problematiche che, invece, non devono coinvolgere nè le singole nazioni e neppure l'entità sovranazionale se non per agire in modo da impedire ai clandestini di sbarcare in Europa.

Naturalmente le motivazioni di Germania e Francia sono tali da attizzare le polemiche a fini elettorali in vista delle europee del 2024 e i governi socialcomunisti di Scholze e Macron cercano disperatamente di riguadagnare terreno nei confronti dell'Afd e della Le Pen che, da sempre, fanno del respingimento dei clandestini una loro battaglia.

E' una battaglia che è anche bandiera per Fratelli d'Italia e Lega che però, giunti al governo, sono stati fortemente rallentati da un onorevole tentativo di coinvolgere gli stati di partenza per dare al problema una soluzione strutturale e pacifica.

Non mi sembra che i risultati possano arrivare in tempo per le elezioni di giugno 2024 e, quindi, è ora che la Meloni e Salvini agiscano, pienamente giustificati dalle scelte di Germania e Francia, per dire che, poichè non possono più far defluire i clandestini altrove, noi siamo saturi e, quindi, sarenno respinti tutti i prossimi arrivi.

A cominciare da quelli delle ong che dovranno essere dirottate verso porti presso gli stati di cui battono bandiera e, se italiane o se forzassero il blocco, dovranno perdere definitivamente il natante, da sequestrare e affondare al largo.

La Meloni, al convegno di Fratelli d'Italia, ha espresso la convizione di riuscire a giungere ad una soluzione del problema e credo nella sua buona fede e nel suo impegno.

La questione però è: quando ?

Nessun commento: