Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

29 settembre 2023

In memoria del Cav

Oggi, 29 settembre, Silvio Berlusconi avrebbe compiuto 87 anni.

Abbiamo ancora in mente le immagini del funerale di stato nella giornata di lutto nazionale, con il quale è stato tributato il giusto onore, da morto, ad un Uomo che, in vita, fu fortemente contrastato da una sinistra che non gli perdonò mai di aver, nel 1994, impedito la vittoria della "gioiosa macchina da guerra" di Ochetto e del pci.

La Storia vedrà scritte pagine su Berlusconi e, al più, una striminzita nota a piè di pagina sui suoi avversari.

Anche se negli ultimi anni, forse già indebolito, forse mal consigliato, non ha brillato per le scelte effettuate (partecipare al governo Letta, poi a quello Draghi, votare la conferma di Napolitano prima e di Mattarella poi, astenersi dal votare La Russa quale Presidente del Senato, sostenere la campagna vaccinale, con annesse repressioni delle libertà individuali, di Conte e Draghi) ha comunque tenuto la barra nel Centro Destra e, per lunghi anni, DEL Centro Destra, evitando di mettersi, come purtroppo fece l'ultimo Montanelli, al servizio del nemico di sempre.

Senza Berlusconi non ci sarebbe stato il Centro Destra che conosciamo e che adesso è felicemente al governo.

Senza Berlusconi forse non avremmo Fratelli d'Italia, erede diretto dell'MSI di Giorgio Almirante, primo partito in Italia e non avremmo Giorgia Meloni Presidente del Consiglio.

Il Cav ha saputo, anche nei giorni del suo declino fisico e politico, rispettare il senso di appartenenza e, pur avendo sicuramente avuto un dispiacere dall'esito striminzito del voto del 25 settembre 2022, ha lealmente sostenuto la Meloni, riconoscendole quel diritto a Palazzo Chigi che gli Elettori avevano sancito.

La regola, di gran lunga più appropriata delle ridicole primarie cattocomuniste, per cui il Leader del Centro Destra è il capo del partito più votato, creata ai tempi in cui Berlusconi e Forza Italia distribuivano le carte nella nostra area, ha tenuto alla evoluzione dei tempi, proprio grazie a Berlusconi.

Per tutto questo, nonostante qualche finale defaillance (ma chi non ne ha in quasi trenta anni di vita politica vissuta sempre sotto i riflettori ?) Silvio Berlusconi merita un posto nel Pantheon del Centro Destra, sicuramente nel mio personale.


Nessun commento: