Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

20 novembre 2023

Effetto boomerang

Quando, qualche giorno fa, il tennista italiano Sinner battè nel girone eliminatorio il numero uno del mondo Djokovic, il signor Burioni uscì con un gongolante tweet con la fotografia dello sconfitto e la dicitura "prima dose".

Per chi non lo sapesse, Burioni fu quello che, davanti alla posizione di Djokovic di non volersi vaccinare, ne preconizzò la fine sportiva se non addirittura quella fisica.

Ieri Sinner ha perso e su Twitter si sono scatenate le prese in giro di Burioni di cui la vignetta che riproduco è, volutamente, una delle meno aggressive.

Io ho tifato per Sinner perchè è un Italiano (per quanto possa essere considerato realmente tale un altoatesino), però non sono rimasto dispiaciuto dalla vittoria di Djokovic.

Per colpa di Burioni, il cui fanatismo spinge alla reazione opposta.

Esattamente come sono respingenti le esternazioni della sorella di Giulia Cecchettin che, prima, attacca Salvini che ha scritto quello che anche io ho ritenuto di dover scrivere e confermo: presunto colpevole, non ancora definibile assassino, prima della sentenza definitiva.

Poi scrive, ca va sans dire, al Corrierone, per attaccare una fantomatica società patriarcale (che purtroppo non esiste più) e tutti gli uomini che non si genuflettano a tale interpretazione, chiedendo scusa (ma di cosa? Io non devo chiedere scusa proprio di niente !) per quanto accaduto, come se fosse responsabilità dell'Uomo e non di uno solo, ben individuato, soggetto.

La memoria di Giulia Cecchettin dovrà essere difesa anche dalle intemperanze della sorella e del fanatismo propagandistico di vecchie e nuove femministe, dalla Boldrini alla Schlein.

Perchè il risultato dell'estremismo verbale è dividere chi, attivo nella società, può aiutare a riparare i danni di decenni di lassismo, di cancellazione di Valori, oltre che di Cultura, quei Valori della Tradizione e quella Cultura che avevano sempre, nella tanto criticata società "patriarcale", messo al sicuro le Donne dal nichilismo emerso in questi ultimi anni, che non può certo essere combattuto con l'introduzione del lavaggio del cervello femminista o lgbt a scuola, ma con recuperare l'insegnamento per il rispetto per la Vita sin dal suo concepimento.


1 commento:

Nessie ha detto...

Io invece ho tifato per Djoko, dato che è diventato un simbolo di ribellione ai diktat delle multinazionali vaccinali. Sinner, come "italiano", si è portato la residenza fiscale nel Principato di Monaco. Inoltre ha tutta la vita davanti per diventare il N.1.