Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

27 novembre 2023

Coppa Davis specchio dei costumi

Su Twitter (@AngeloCiocca) ho trovato, con il commento sulla vittoria di ieri dell'Italia nella Coppa Davis, la fotografia che riporto.

Sono molto contento per la vittoria dell'Italia (anche se forse sarebbe il caso di essere più sobri, considerando che è solo la nostra seconda coppa ...), ma non è di tennis che voglio parlare, bensì della fotografia quale specchio di come sia cambiata la nostra società.

In peggio.

Nel 1976 capelli lunghi, basette, ma giacca e cravatta, in segno di rispetto per se stessi e per il prossimo, per il pubblico in platea e per quello a casa.

Oggi in tuta.

Come se ne vedono tanti in giro per la città e persino al lavoro negli uffici.

Rispetto, parola di cui si riempiono la bocca tanti di quelli che, poi, dimostrano di non conoscerne il significato, cominciando dal Rispetto fondamentale, quello per la Vita, sin dal suo concepimento.

Decoro, Dignità, Eleganza, Lavoro, Sacrificio, Educazione, Riservatezza, ma anche Patria, Onore, Nazione, Famiglia ... ecco altri Valori della Tradizione di cui si è persa traccia.

Era la società Patriarcale, che non c'è più, contro la quale si scagliano le femministe, dimostrando di aver capito perfettamente cosa bisogna fare per consentire ai giornali di riempire spazi altrimenti vuoti con articoli sulla violenza contro le donne.


Nessun commento: