Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

19 novembre 2023

La risposta è nel recupero dei Valori della Tradizione

L'argomento del giorno sarà sicuramente, come è da circa una settimana, l'omicidio di Giulia Cecchettin, soprattutto dopo l'arresto in Germania del suo presunto assassino.

Ho letto e ascoltato tante analisi, nonchè la assurda richiesta della Schlein di "fare una legge" assieme al Centro Destra.

A parte il fatto che personalmente non ritengo compatibile alcun dialogo con la sinistra, non avendo alcun Valore in comune, le stesse analisi e richieste della sinistra sono contrarie a quella che è la mia opinione.

"Fare una legge", purchessia, che criminalizzi "l'Uomo" in generale è una emerita fesseria.

Addossare ad una scuola già carente di Valori e di Contenuti anche il compito di una improbabile educazione sentimentale di massa è un'altra fesseria che spesso è solo una concessione al politicamente corretto dei tempi presenti.

Del resto le leggi contro gli omicidi (e ci tengo a sottolineare: omicidi, perchè deve essere ugualmente punito l'omicidio e la violenza contro le donne come quelli contro gli uomini!) ci sono e devono solo essere applicate.

E avevamo anche gli antidoti a questi scoppi di violenza che erano i Valori della Tradizione, dove una Donna non si picchiava neanche con un fiore e dove la tanto deprecata società patriarcale, forniva alle donne una solida protezione.

Poi, gli stessi che oggi pretendono di "fare una legge", hanno cominciato a demolire quei Valori della Tradizione, sdoganando la legittimità degli impulsi più reconditi.

Con il divorzio si è frantumata la Famiglia, l'unico ambito in cui si impara e si metabolizza il rispetto reciproco.

E con l'aborto si è cominciato a perdere il rispetto per la vita sin dal suo concepimento.

Poi immagini, film, eroi ed eroine che hanno proiettato immagini sbagliate, come la Tris Prior di Divergent, la trilogia cinematografica tratta dai romanzi di Veronica Roth o Katniss Everdeen della trilogia Hunger Games tratta dai romanzi di Suzanne Collins.

Non a caso due donne che hanno reso protagoniste due donne, due ragazzine, mettendole a confrontarsi, anche sul piano fisico, soprattutto sul piano fisico, con gli uomini.

Una immagine ben diversa dalla realtà, dove Uomo e Donna sono naturalmente diversi (e non solo perchè il primo nasce con il pisello) ed hanno i loro strumenti, a comnciare dal cervello, per imporsi, non sul piano della forza.

Pensiamo solo alle favorite dei re che decidevano vita e morte, pensiamo anche ad altri personaggi della finzione letteraria e cinematografica, come Rossella O'Hara in Via col Vento di Margareth Mitchell o a Donne reali che hanno brillato di luce propria come Margareth Thatcher (e anche Giorgia Meloni ...).

Solo recuperando i Valori della Tradizione, il rispetto per la Vita, si possono evitare altri orrendi crimini, non con una legge uscita da un inutile, forzato e controproducente compromesso storico del duemila che, non comprendendo le cause, si limiterebbe ad inasprire pene e regolamenti che già esistono e che vanno solo applicati.

Nessun commento: