Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

22 gennaio 2024

Teatro di Roma e teatrino cattocomunista

Non conosco il signor Di Fusco nominato direttore del Teatro di Roma, nomina che ha provocato l'ennesima isteria cattocomunista sulla "occupazione del potere" da parte del Centro Destra.

Mi vengono solo alcune considerazioni di buon senso.

Se viene nominato il signor Di Fusco e la sua figura viene accostata al Centro Destra, vuol dire che, contrariamente a quanto millantato dai cattocomunisti, esiste un ambiente culturale di Centro Destra, volutamente ignorato, oscurato e penalizzato durante gli anni di governo cattocomunista e di cui il signor Di Fusco è un esempio, ma non il solo (veggasi, ad esempio ulteriore, alla voce "Beatrice Venezi").

Se nonostante l'oscuramento e le penalizzazioni subite, sono emerse figure come quelle del signor Di Fusco e della signora Venezi, vuol dire che le persone in questione, oltre al possesso di notevoli capacità professionali nel loro ambito, hanno messo sul terreno anche un carattere solido e combattivo, meritando sul campo i rispettivi riconoscimenti.

Se i cattocomunisti contestano oggi una nomina politica perchè di Centro Destra, dove erano ieri quando venivano nominati esponenti riconducibili alla sinistra ? Forse è legittima "l'occupazione delle poltrone" se attribuite a cattocomunisti e non se assegnate al Centro Destra ? 

Le nomine pubbliche vengono fatte dagli organismi preposti per legge e quindi da chi, votato dal Popolo, ha il diritto di proiettare sugli enti pubblici, di ogni natura, la volontà popolare, in armonia con il programma votato, visto che a finanziare quegli enti sono i soldi delle tasse pagate dagli Italiani la cui volontà viene sintetizzata nei rapporti di forza delle assemblee elettive ai vari livelli.

Se vogliono evitare nomine che sono e saranno sempre influenzate dalle convinzioni politiche di quelli che vengono eletti dal Popolo, lo stato si ritiri dalle varie attività, non le finanzi, lasciando che tutto sia in mano ai privati, con soldi privati e che si mantengono attraverso il successo di pubblico o chiudono perchè il pubblico non è interessato ai loro prodotti.

Privatizzare farebbe molto bene allo stato che diventerebbe più credibile come terzo garante della Libertà di Mercato se non finanziasse enti, istituti, aziende, giornali, a cominciare dalla Rai dove lo spoil system è tuttora ampiamente incompleto, poichè sono stati lasciati in favore di microfono e telecamera sin troppi conduttori e commentatori cattocomunisti, in misura sproporzionata all'esito del voto del 25 settembre 2022.

Nessun commento: