Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

10 gennaio 2024

Tutte le opinioni sono legittime

Per nascondere i successi del Governo Meloni (inflazione in calo, spread stabile sotto i 170, più risparmi, più occupati, maggior reddito, minori tasse, fiducia dei mercati finanziari manifestatasi con la grande richiesta nelle aste Btp a 7 e 30 anni etc.) la stampa del passato regime cattocomunista non trova di meglio che aggrapparsi alle surreali liturgie antifasciste.

Così da un lato se la prende con il povero on. Pozzolo, dall'altro scatena la (poca) folla che ancora la segue contro la tradizionale, annuale commemorazione dei tre giovani missini assassinati da un commando comunista nel 1978 davanti alla allora sezione di Acca Larentia dell'Msi.

Come pecore dietro al capo branco che da dietro le quinte manovra i fili delle opposizioni, dopo la notizia ecco le dichiarazioni dei vari Conte, Schlein, Renzi, Calenda, tutti con la bava alla bocca.

I poveretti non si ricordano che quella commemorazione si svolge con le medesime modalità da decenni, anche sotto i governi presieduti da due degli odierni indignati.

Ma il punto non è che non ci sia nulla di nuovo sotto il sole, bensì che la loro isteria antifascista è allo stesso livello se non peggio (per la tradizione di Civiltà che dovremmo avere) della volontà del regime iraniano di imporre il velo alle sue donne.

Là si applica una norma religiosa per impedire alle donne di scegliere liberamente come vestirsi, qui vogliono impedire la manifestazione, anche nei suoi simboli, di una libera opinione.

Inutile ricordare loro che la XII disposizione transitoria della costituzione del 1948 (che personalmente ritengo superata e da abolire come già fu con la XIII che vietava il rientro in Patria dei maschi della dinastia dei Savoia) vieta la riorganizzazione del PNF, non la espressione di opinioni riconducibili alla ideologia fascista.

Questo perchè i costituenti, più intelligenti e preparati dei loro odierni epigoni, sapevano che una Idea non può essere impedita, nella sua formulazione e nella sua diffusione.

E' il dna marxista leninista e quello della vecchia Inquisizione cattolica che, invece, porta a simili aberrazioni, nel tentativo di imporre un pensiero unico, un solo dogma, un solo credo. 

Che è esattamente il contrario di ciò che prevede un sistema democratico dove tutte le idee e le opinioni hanno legittimità e cittadinanza, mentre a dover essere sanzionati dovrebbero essere gli atti che, nel nome di questo o quel principio, tendono ad impedire la manifestazione di una idea o di una opinione non condivisa, cioè quel che mettono loro in atto.

E' infatti la politica che i cattocomunisti stanno adottando là dove comandano, quando agiscono per impedire, ad esempio, con manifestazioni di piazza, la presentazione del saggio del Generale Vannacci o del Ministro Roccella o quando esercitano pressioni per impedire la proiezione di un film sulla guerra in Ucraina che espone il punto di vista della Russia.

Esattamente come a fine anni sessanta i comunisti picchettavano gli ingressi dei cinematografi dove veniva proiettato il film "Berretti Verdi" di e con John Wayne.

Sono gli stessi, ieri e oggi, gli stessi che, non avendo argomentazioni da proporre, sanno solo imporre divieti e sanzioni per impedire a chi invece ha idee e opinioni di poterle esprimere e diffondere.

Infine una riflessione sulle manifestazioni.

Quando manifestano i no global, gli ecoambientalisti, assistiamo a devastazioni, piccole o grandi, delle città.

Imbrattamenti di muri, monumenti, sospensione della libertà di circolazione e danneggiamenti di proprietà pubbliche e private.

La manifestazione di Acca Larentia si è invece svolta in modo ordinato, impeccabile, senza sporcare, senza danneggiare, senza impedire il traffico.

La differenza di spessore tra le due parti si vede anche da questo, non piccolo, particolare.

Nessun commento: