Ciò che è bene per la sinistra è male per l’Italia. Ciò che è male per la sinistra è bene per l’Italia.

Web blacknights1.blogspot.com
penadimorte.blogspot.com svulazen.blogspot.com
Si devono intraprendere le guerre per la sola ragione di vivere senza disturbi in pace (Cicerone)

No alla deriva

No alla deriva
Diciamo NO alla deriva

29 gennaio 2024

E' ora che l'Occidente rialzi la testa

Tre militari statunitensi assassinati da un attentato terrorista in Giordania, al confine con la Siria.

Sembra possa essere una ritorsione dei terroristi musulmani yemeniti contro l'impegno degli Stati Uniti per stroncare le loro azioni terroriste contro il commercio e la navigazione nel Mar Rosso.

Sarebbe ora che l'Occidente, nel suo complesso, rialzi la testa, abbandoni il saio e il cilicio woke e politicamente corretto e si riappropri del timone mondiale.

Non possiamo accettare che un pugno di terroristi danneggi le nostre economie, metta a rischio rifornimenti di materiali necessari alla nostra industria.

Le azioni di Regno Unito e Stati Uniti sono stati fino ad ora, evidentemente, inefficaci, così come priva di senso è la missione solo "difensiva" organizzata da Italia, Francia e Germania.

I terroristi vanno spazzati via e cancellati dalla faccia della Terra.

Che siano quelli di Hamas, le Brigate Rosse o gli Houti yemeniti.

I nostri governi hanno il dovere, prima ancora che il diritto, di garantire la libera e pacifica navigazione e commercio.

Ogni remora buonista, ogni distinguo sugli obiettivi da colpire, favorisce solo i terroristi che non si pongono simili problemi e colpiscono "an do cojo, cojo", come abbiamo visto il 7 ottobre in Israele.

E' vero anche che l'Occidente, in persona dei suoi governanti, ci mette molto del suo, come isolare la Russia, la cui proiezione è sempre stata europea, spingendola tra le braccia di stati come la Cina, la Corea del Nord e l'Iran, ripetendo l'errore che fecero nel 1936 Inghilterra e Francia contro l'Italia.

E' una situazione che è marcita con gli otto anni di presidenza Obama, si era parzialmente assestata con Trump ed è franata definitivamente con Biden.

A riprova che contano le qualità personali di chi sia, avendo l'onore e l'onere di essere il Presidente della nazione oggi ancora guida dell'Occidente, il primus inter pares tra i governanti occidentali.

Le deboli risposte che sta fornendo l'Occidente alle aggressioni terroriste nel mondo, è solo carburante per ulteriori aggressioni.

Dobbiamo rialzare la testa e ritrovare lo spirito dei nostri antenati che hanno fatto grandi le nostre nazioni e hanno guidato il mondo intero verso il progresso di cui, oggi, tutti beneficiamo.

Nessun commento: